L’Oroscopo di Emma dal 1 al 13 Dicembre

30 Novembre 2021   Emma Oroscopo

Ariete

Tutti i pianeti veloci vi sostengono ed esaltano la vostra natura dinamica ed espansiva, amici dell’Ariete. Concedetevi un po’ di libertà ed avventuratevi fuori dal recinto delle vostre abitudini: territori inesplorati potranno offrirvi orizzonti meravigliosi. Una nuova attività condivisa potrebbe risvegliare la complicità nella coppia: non gettate la spugna alla prima difficoltà. In ambito professionale, seguite il cuore e sognate in grande: potreste ricoprire egregiamente incarichi di comando, se avrete l’audacia di proporvi come leader.

Toro

Si apre una decina di giorni nella quale concedersi sogni ad occhi aperti sarà controproducente, amici del Toro. Marte vi richiama ad un atteggiamento più concreto e pragmatico rispetto ad alcuni problemi che vi riguardano direttamente: siate sinceri con voi stessi e non ignorate i campanelli d’allarme. Con Giove in ottimo aspetto, le possibilità di mettervi in luce professionalmente aumenteranno, ma se la vostra ambizione è di migliorare l’aspetto economico dovrete ancora pazientare. Integrate la dieta con l’energia salutare della frutta secca e degli agrumi, per proteggervi dalle insidie del freddo.

Gemelli

Un grande desiderio di emozioni contraddistinguerà questa decina di giorni, amici dei Gemelli. Con Venere e Marte nei vostri cieli non sono da escludere esplosioni di gelosia o possessività nella coppia, dove l’instabilità potrebbe farla da padrona. Se avete in programma dei viaggi, questi saranno l’occasione per fare nuove conoscenze: a voi definire se esse siano incontri fortunati o meno. Giove disarmonico fino alla metà del mese renderà questo periodo un po’ confusionario dal punto di vista professionale: siate prudenti nell’esporvi con un superiore.

Cancro

La parola magica per affrontare nel modo giusto questa decina di giorni sarà “flessibilità”, amici del Cancro. Affidatevi al flusso della vita, con speranza nel futuro e riconoscenza verso ciò che è stato. Sul lavoro, si cominceranno a ventilare cambiamenti: valutate attentamente più opzioni. Concedetevi un po’ d’indulgenza se, per ora, l’immagine che vedete riflessa nello specchio non vi soddisfa: con perseveranza e disciplina raggiungerete senza dubbio i vostri obiettivi entro l’estate. Evitate di aspettare la sete per concedervi un bicchier d’acqua: il corpo ha bisogno di idratazione, anche con queste temperature.

Leone

Appartenete all’elemento più in linea con il Sole fiammeggiante, amici del Leone. Tenete conto di questo sfruttando le vibrazioni dell’alba e del tramonto per dedicarvi a piccoli rituali di cura personale o a pratiche meditative. Visualizzatevi felici come se aveste già raggiunto il vostro obiettivo: terrete alta la motivazione a proseguire il vostro percorso, nonostante la fatica. In amore basteranno un po’ d’impegno e fantasia per riaccendere le fiamme della passione: una cena appetitosa accompagnata da buona musica creerà la giusta atmosfera.

Vergine

Con Marte in opposizione, un ronzio insistente di preoccupazioni potrebbe disturbare la serenità nella coppia. Mercurio metterà ulteriormente alla prova la vostra pazienza, ma non vi mancheranno gli argomenti per convincere clienti e collaboratori in ambito lavorativo. Giove vi spalleggia sul fronte finanziario, dove potrete portare a casa soddisfazioni economiche importanti, se sarete disposti a correre dei rischi calcolati. Preparatevi ad un appuntamento d’amore con nuovo look che esalti la vostra fisicità, osando anche con un nuovo taglio di capelli.

Bilancia

Grazie alla vostra eccezionale capacità di osservazione, in questa decina di giorni riuscirete a scorgere opportunità e risorse dove altri riescono a vedere solo problemi. Approcciatevi ai colleghi con modestia, ma non permettete a nessuno di mettere in dubbio i vostri pregi: le critiche di chi ottiene meno risultati di voi non meritano attenzione. Con Giove in posizione sfavorevole faticherete a prendere decisioni, specie se avete poco tempo per fare le opportune valutazioni: consultate senza timore amici esperti e professionisti competenti.

Scorpione

Sapere con sicurezza ciò che desiderate è il segreto per un’indistruttibile motivazione, amici dello Scorpione. Che si tratti di questioni lavorative, sociali o sentimentali, definite con sicurezza il vostro obiettivo prima di fare delle scelte. La strategia giusta, con i transiti di questa decina, è quella di resistere e pazientare, nell’attesa che arrivi il momento giusto per agire. Sarete consapevoli delle vostre risorse, anche dal punto di vista fisico, dove una Venere radiosa v’invita a sperimentare nuove pratiche di allenamento ed a pianificare una dieta più rigorosa.

Sagittario

Col vostro incedere regale e l’aura di irresistibile fascino che vi accompagnerà per tutta questa decina, siate pronti a ricevere complimenti a palate, amici del Sagittario! Venere v’invita a prendervi cura di voi, a partire dalla valorizzazione della vostra immagine: individuate i vostri punti di forza e sottolineateli al meglio con trucco o abbigliamento. Al lavoro, sfoderate il vostro miglior sorriso e tutta la gentilezza della quale disponete per rimettere al loro posto colleghi nervosi e clienti pretenziosi. Sorprese mozzafiato nei weekend: accoglietele con gratitudine.

Capricorno

Saturno in aspetto conflittuale v’invita ad essere prudenti in ambito lavorativo, risparmiando sia energia che denaro. Giove è dalla vostra parte, ma questo non vi autorizza a strafare, soprattutto dal punto di vista fisico, dove dovrete concedervi cure e relax. Un’idea per trascorrere un weekend rigenerante? Prenotare qualche ora in una SPA o alle terme più vicine a casa. L’amore è protetto dal transito di Venere, e le coppie di lunga data non dovrebbero subire scossoni, mentre i cuori solitari farebbero meglio a cercare nuovi incontri.

Acquario

Parte sotto i migliori auspici il mese di dicembre, per voi amici dell’Aquario. Al lavoro non mancheranno le idee creative, le buone acquisizioni e gli incontri. Se volete iniziare un nuovo cammino professionale, potrebbero presentarsi ottime opportunità. Sarà un mese importante anche per quanto riguarda i sentimenti e la famiglia: le coppie che vogliono fare un grande passo saranno supportate dai transiti dei pianeti veloci. Programmate passeggiate nella natura durante i weekend per ritrovare il giusto tono muscolare e ritemprarvi.

Pesci

La fretta è sempre cattiva consigliera, amici dei Pesci. Ecco, quindi, un ottimo motivo per attendere la seconda parte del mese, che avrà ritmi di lavoro meno serrati, per affrontare alcune questioni nella sfera personale. Giove è favorevole alla risoluzione di problemi di carattere burocratico: restate fiduciosi rispetto alle soddisfazioni che una nuova attività potrà portarvi nel tempo. Il Sole transita nel segno permettendovi di beneficiare al massimo dell’attività sportiva e del riposo notturno. E’ il momento giusto per rifornire la dispensa, anche in vista dei festeggiamenti di fine anno.