L’Oroscopo di Emma dal 1 al 16 Agosto

28 Luglio 2022   Emma Oroscopo

Ariete

La parola chiave delle prossime due settimane, cari amici dell’Ariete, dovrà essere “adattabilità”. Se vivrete o viaggerete solo alle vostre condizioni, con tutti gli agi ed i comfort cui siete abituati, potreste perdervi alcune delle preziose opportunità di crescita che vi saranno offerte. In amore, poco importa se il mese si aprirà con una dichiarazione di guerra: il calore di questi giorni riuscirà a fondere i vostri cuori in un’unica cosa. Fino a metà mese, il Sole a favore vi suggerisce di sfruttare al massimo l’energia benefica dei suoi raggi, senza mai dimenticare la protezione.

Toro

Siete confusi in questo mese di agosto, amici del Toro. Le domande che affollano la vostra mente sono tante, e per trovare opportune risposte non dovreste farvi scrupoli a chiedere consiglio ad amici, familiari e vicini di casa. L’estate rende possibili nuovi interessanti incontri professionali, anche in veste informale: cercate però di esaltare i vostri pregi e mettere in ombra i difetti. Per il vostro benessere, Venere suggerisce di dedicarsi agli sport acquatici, specie se vi trovate in una località marittima.

Gemelli

Venere v’invita ad abbandonare ogni remora, aprendo le braccia alla passione che incendia la mente cancellando la stanchezza di un anno di lavoro, amici dei Gemelli. Sfruttate il passaggio di Mercurio nel vostro cielo dedicando un po’ di tempo ogni giorno ai vostri progetti futuri, riflettendo sugli aggiustamenti necessari e sul dove reperire le risorse. Non potete permettervi di trascurare l’alimentazione, specialmente in questa quindicina: il benessere della vostra pelle e del vostro sistema immunitario vi chiedono di fare incetta di frutta vitaminica di stagione.

Cancro

Le focose spinte di Marte e di Venere vi porteranno a pensare molto all’amore, amici del Cancro. Sentirete che le maree del cuore stanno cambiando e si fanno avanti in voi desideri di affetto ed amore stabile. L’energia del pianeta rosso vi consentirà anche di fare riflessioni razionali e pragmatiche rispetto ad alcuni vostri progetti, aiutandovi ad avere un dialogo efficace con colleghi e superiori. Venere mette in luce le qualità più belle del vostro aspetto, ma se qualcosa di voi comunque non mi soddisfa è il periodo giusto per lavorarci.

Leone

Prima di parlare di qualsiasi cosa, amici del Leone, valutate bene ogni dettaglio. Gli astri di questa quindicina v’invitano alla prudenza e ad un atteggiamento riflessivo. Mercurio può crearvi tanti problemi fra le mura di casa, con fraintendimenti e coincidenze sfortunate che potrebbero mandare a monte i vostri piani. Se Venere non vi aiuta a piacervi, non lasciate correre e mettetevi subito all’opera per migliorare il vostro aspetto o la vostra preparazione culturale: riempiendo il carrello di cibi di alta qualità aiuterete al contempo corpo e mente.

Vergine

Marte vi stimola in modo molto positivo, ma non sono da escludere possibili screzi con il partner dovuti a gelosie ed incomprensioni, nonostante il vostro atteggiamento conciliante e comprensivo. Nulla di preoccupante, si tratta di un momento passeggero, nel quale vi viene richiesto di fare uno sforzo per ascoltare e non solo per farvi capire. Se avete attraversato momenti non semplici dal punto di vista professionale nell’ultimo periodo, dovreste ora prendervi una pausa prima di fare passi decisivi che condizioneranno il vostro futuro.

Bilancia

Abbandonate idee astratte e fantasie per concentrarvi su ciò cui potete metter mano concretamente sul breve periodo. Marte v’invita al pragmatismo, in questa quindicina, suggerendovi di liberarvi da inutili zavorre e pensieri che non vi portano da nessuna parte. Se vi sentite stanchi già a metà della vostra giornata, non trascurate i messaggi del corpo: anche una semplice cura ricostituente servirà a preparare il vostro organismo alle sfide che vi aspettano da settembre in poi. Agosto è il mese migliore per compiere grandi passi in rapporti che sono ormai consolidati, ma anche per fare nuove conoscenze.

Scorpione

Non riuscite a convincervi che la bellezza non è solo negli occhi di chi guarda, amici dello Scorpione, dando a voi stessi quella stima che difficilmente otterrete dagli altri finchè vi piangerete addosso. Siete molto concentrati sulla vostra immagine, non solo estetica, e questo può rendervi insicuri anche con colleghi, amici o potenziali nuovi partner. La soluzione? Smettetela di farvi domande cui non troverete mai risposta e apritevi agli altri: ascoltando i loro racconti e le loro emozioni scoprirete di non essere né soli né sbagliati. Ricordate: è tutto nelle vostre mani!

Sagittario

Cari amici del Sagittario, non siate troppo modesti e rimboccatevi le maniche: la vostra anima creativa può fare tutto, se lo volete veramente. Fino alla metà del mese Venere vi chiede di mettere in risalto le vostre migliori qualità estetiche, magari scegliendo un vestito dai colori sgargianti e curando al massimo dettagli come l’acconciatura e le unghie. Negli affari, non abbiate paura di trattare, sebbene con Nettuno retrogrado le comunicazioni potrebbero essere difficoltose. Non fate mai mancare dal freezer qualche sfizioso gelato.

Capricorno

In questa prima quindicina di agosto avrete molte ragioni per sentirvi al settimo cielo, amici del Capricorno. Sarà forse che avete le persone giuste intorno a voi, saranno le molteplici opportunità che l’estate vi sta offrendo, saranno gli alti livelli di energia che gli astri vi garantiscono, ma tutti vi vedranno estremamente raggianti. Venere vi è sempre molto amica e v’incoraggia ad intraprendere una nuova attività sportiva: provate qualche divertente sport acquatico, magari con l’occasione di una vacanza al mare. Se l’ex vi ricontatta, fidatevi del vostro intuito.

Acquario

Non lasciatevi sedurre da facili promesse, amici dell’Aquario, le cose belle richiedono sacrifici e duro lavoro, sia che si tratti della vostra forma fisica, sia che si tratti del vostro rapporto sentimentale. Va de retro, quindi, a venditori di facili rimedi miracolosi ed affabulatoti di varia natura: usate la razionalità o chiedete consiglio ad un professionista. Se il partner, nonostante l’afa, si mostra freddo come un ghiacciolo, dedicatevi con più passione ai vostri hobbies ed ai vostri amici: nel vostro supermercato di fiducia troverete tutto il necessario per un aperitivo sfizioso.

Pesci

Un bel gioco, dura poco, amici dei Pesci, ed è così che, con l’avvicinarsi della fine dell’estate e delle vacanze, alcune situazioni temporanee volgeranno naturalmente al termine. Cercate di non peccare d’ingenuità, ed, all’occorrenza, incanalare le emozioni negative in qualcosa di costruttivo per voi stessi e per il vostro futuro. Qualche nottata insonne, un po’ di intolleranza al volante e qualche tensione inespressa, potrebbero segnare la pelle del vostro viso: aiutatevi con centrifugati di frutta di stagione e, se possibile, dei brevi riposini pomeridiani.