L’Oroscopo di Emma dal 10 al 19 Maggio

8 Maggio 2022   Emma Oroscopo

Ariete

Sarà un mese importante per le questioni professionali, amici dell’Ariete. Non rimandate la discussione di un possibile rinnovo contrattuale o il colloquio per una nuova posizione: gli astri vi supportano, rimuovendo molti ostacoli dal vostro cammino. Giove fa il suo ingresso nel segno, potenziando le vostre capacità di persuasione e portando l’attenzione su tutti quegli aspetti della vostra vita che possono essere migliorati o sviluppati. Non fate il passo più lungo della gamba in tema di investimenti: Marte in transito nel segno vi renderà fin troppo audaci.

Toro

Sul piano sentimentale, maggio è un mese che v’invita a fare scelte importanti. Se siete in coppia da tempo, potreste iniziare a progettare in grande il vostro futuro, mentre i cuori solitari dovrebbero abbandonare timori e insicurezze, concedendosi a nuovi incontri. Negli affari, fermatevi un attimo per capire quali attività e progetti portare avanti e quali interrompere. Se avvertite qualche fastidio a livello fisico, non ignoratelo: abbiate cura di voi stessi, evitando di rinviare eventuali esami medici di routine e dedicando il giusto tempo alla scelta dei piatti da mettere in tavola.

Gemelli

Saturno potrebbe gettare qualche ombra sulla vostra vita sentimentale, amici dei Gemelli. Desiderate un partner spontaneo, sincero, semplice ed onesto, con il quale godervi la vita, con un po’ di leggerezza: se “l’altra metà della mela” è di altre vedute, meglio prendere le distanze per fare chiarezza, evitando di rimetterci l’amor proprio e la serenità. Al lavoro, siate fermi sulle vostre posizioni, specie se si tratta di compensi: un Mercurio dispettoso potrebbe comportare qualche uscita di denaro imprevista e sarà meglio abbiate “fieno in cascina”.

Cancro

Sarà un mese contraddistinto da contrasti, per voi nati sotto il segno del Cancro. Se da un lato i motivi per abbracciare la vita con ottimismo non mancheranno, dall’altro, con Giove in quadratura, dovrete fronteggiare qualche spesa in più del previsto e tenere la “guardia alta” per difendere il vostro ruolo professionale. In amore, provate a lasciarvi andare un po’ di più, vivendo con meno pressione i vostri “doveri” e con più intensità i piaceri. Se siete single, orientatevi verso qualcuno in grado di offrirvi stabilità e vicinanza, evitando persone individualiste o inconsistenti.

Leone

Si aprono le danze dell’amore in modo eclatante, per voi amici del Leone. La bella stagione porta con sé una rinnovata passione e tanta fiducia verso il vostro futuro sentimentale. La fine dell’estate decreterà la reale consistenza di una nuova relazione: nel frattempo, coglietene i dolci frutti senza troppe apprensioni. In famiglia, le stelle vi aiutano a creare un clima positivo: molte tensioni si scioglieranno condividendo una buona cena, conclusa magari con un ottimo dolce e, perché no, una partita a carte. Spegnete gli smartphone ed entrate in connessione con chi vi circonda!

Vergine

La vostra proverbiale meticolosità potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, in questa decina, amici della Vergine. Al lavoro dovreste focalizzarvi più sull’efficienza e la velocità che sulla perfezione, non sottovalutando ciò che offre la concorrenza. In amore, un piccolo diverbio potrebbe rivelarsi l’occasione per consolidare un rapporto, fugando sospetti e fraintendimenti. Una breve vacanza con il partner, lontano da tutto e tutti, saprà riaccendere l’antico fuoco: se optate per una località di mare, però, non dimenticate la protezione solare!

Bilancia

Tanto per cambiare vi state dedicando troppo al lavoro, amici della Bilancia! Se trascurerete l’affaticamento che sentite, potreste però pagare presto “dazio” in termini di efficienza ed affidabilità. Ritagliatevi ogni giorno un’ora di tempo da dedicare allo sport o ad un’attività ludica che vi piaccia davvero, così riuscirete addirittura ad aumentare la produttività. Sul piano sentimentale, sfruttate questa parte del mese per “testare” la vostra relazione: se notate che non c’è reciprocità, evitate di insistere ed andate avanti per la vostra strada.

Scorpione

In questi giorni Marte inizia un transito agitato, nel cielo dei nati sotto il segno dello Scorpione, disseminando un pizzico di zizzania in più, soprattutto fra le mura di casa. Se vi sentite nervosi e poco collaborativi anche verso i colleghi, cercate di spostare i vostri pensieri su altro: rallentate i ritmi, dedicatevi alla cura del corpo, magari concedendovi anche un po’ di shopping e qualche trattamento estetico. Non negatevi le giuste ore di sonno e fate particolare attenzione ai cibi che mettete nel carrello: frutta fresca e cereali integrali non dovranno mai mancare.

Sagittario

Sarà una decina di giorni piuttosto impegnativa sotto il profilo professionale, amici del Sagittario. Se volete arrivare sereni alla pausa pranzo, cercate di non sfinirvi troppo nella prima parte della giornata, pianificando con buon senso le vostre attività. Siate collaborativi e disponibili con colleghi e superiori, pur mantenendo un basso profilo: se saprete guadagnarvene la stima e la simpatia potrete anche sperare in un aumento. Giove non aiuta a tenere fermo l’ago della bilancia, ed il rischio di accumulare qualche etto in più è concreto: idratatevi a sufficienza e fate attenzione all’alimentazione!

Capricorno

In questo 2022 non avete tempo da perdere, amici del Capricorno! All’apparenza cinici, avete invece una visione molto chiara della realtà: dispensate buoni consigli alle persone che più vi stanno a cuore e siete risoluti nelle vostre scelte, soprattutto in campo sentimentale. E’, questo, un momento propizio per rivalutare il concetto di “piacere” come fonte indispensabile ed irrinunciabile di energia per poter arrivare alla conquista dei vostri obbiettivi: concedete ad esso il giusto tempo. Cercate di curare la postura, soprattutto se lavorate alla scrivania, e non dimenticatevi di fare anche qualche esercizio di stretching.

Acquario

La Luna di metà maggio acuirà la vostra innata sensibilità, ma rischierà anche di farvi somatizzare le più piccole emozioni negative, amici dell’Aquario. E’ importante, quindi, che cerchiate di esprimere il vostro mondo interiore, usando l’immaginazione e l’estro artistico, per creare qualcosa che lo proietti fuori di voi. Approfittate delle gradevoli temperature di questi giorni per rinsaldare il vostro legame con la terra: camminando a piedi nudi assorbirete nuove energie. Se siete stressati dalle troppe mansioni domestiche, cercate di responsabilizzare le persone a voi vicine.

Pesci

Se qualche progetto volge al termine, cercate di completarlo entro maggio, amici dei Pesci. La parte centrale di questo 2022 potrebbe portare qualche rottura, specie in amore: ricordatevi, però, che non c’è nulla di male nel mettersi al primo posto. Contate sulle amicizie e sulla possibilità di nuovi incontri: anche per i cuori solitari, questo sarà un anno di rinnovamento. Giove favorevole aiuta un recupero psicofisico ottimale: lo sport vi aiuterà a mantenere alte la motivazione e la lucidità mentale.