L’Oroscopo di Emma dal 18 al 28 giugno

18 Maggio 2021   Emma Oroscopo

Ariete

Nettuno nel secondo campo creerà qualche problema sul lavoro e dei potenziali attriti con il partner. È una decina complessa, quella a cui vi affacciate, amici nati sotto il segno dell’Ariete. Il miglior modo per affrontarla è lasciar correre, con la certezza che molti dei problemi che vi troverete ad affrontare troveranno una soluzione nel corso delle prossime settimane. Concentratevi invece sulle emozioni positive che deriveranno da nuovi, interessanti incontri, e dalla gestione del vostro tempo libero. Non dimenticate mai di mettere in tavola frutta fresca di stagione e verdura a foglia larga.

Toro

Continua il periodo positivo per i nati sotto il segno del Toro. Venere in transito nei vostri cieli propizia incontri positivi, che potrebbero avere un impatto sia sulla sfera amicale che su quella affettiva. Siate pronti a cogliere segnali in questo senso, facendo il proverbiale passo in più verso l’occasione che vi passerà davanti, magari sotto l’ombrellone o tra le corsie del supermercato. Bene anche la sfera finanziaria, che se anche non promette un deciso cambio di passo, vede comunque una tendenza al miglioramento. Siate audaci, anche nel mettere in tavola cibi lontani dalla vostra solita routine.

Gemelli

È il momento di pensare a voi stessi, amici dei Gemelli. Non cedete però alla spinta dell’egoismo: un Marte benigno si affaccia sui vostri cieli, suggerendo di prendervi cura del vostro benessere, senza mai allontanare gli affetti o le amicizie che più contano. Siate fiduciosi: la fortuna non mancherà, in questa decina. È quindi il momento di prendere decisioni che rimandate da qualche tempo e di concedervi un’esperienza fuori dagli schemi. Si alle proteine, da mettere però in tavola accompagnate da qualche fresco contorno di stagione.

Cancro

La Luna illumina i vostri passi, amici del Cancro. Forti emozioni, la necessità di prendere delle decisioni repentine, e qualche inaspettato incontro, renderanno questa decina di giorni decisamente frizzante. Eppure tutto andrà per il meglio, se seguirete le vostre intuizioni: non esaurite le vostre forze mentali nel cercare una soluzione a tutto, a volte il cuore conosce già la strada più giusta. Occhio al portafoglio, però: non tutti i possibili “affari” meritano la vostra fiducia. Attenzione anche alla bilancia: scegliete prodotti di genuini e di qualità, per riempire il carrello.

Leone

Se pensate che qualcosa stia andando storto, potreste avere ragione. Con Urano in aspetto negativo non vi sarà sempre facile parare i colpi della sorte. Fortunatamente, Giove vi conferirà un irremovibile ottimismo, e guardando al futuro con lungimiranza comprenderete presto che i piccoli scivoloni di oggi saranno grandi insegnamenti per il futuro. Il vostro insaziabile bisogno di libertà ed autonomia vi farà vivere con insofferenza le “gerarchie” in ambito professionale: evitate di sfogarvi con colleghi ed amici e dedicate più tempo all’attività sportiva per recuperare energie e buon umore.

Vergine

L’altruismo che caratterizza il vostro segno, se portato all’esasperazione, potrebbe addirittura farvi apparire impiccioni, creando attriti con colleghi e partner. Mostrate tolleranza e comprensione verso gli altri, anche quando non ne condividete le scelte: ci sono lezioni che si possono apprendere solo con l’esperienza. In campo sentimentale, avete chiuso un ciclo di grandi realizzazioni ed ora state per intraprendere un cammino che porterà a soddisfazioni ancora più grandi: potete guardare al futuro con serenità.

Bilancia

Dopo alcuni mesi di grandi fatiche, il prossimo futuro sembra riservarvi giorni più tranquilli. Giove in aspetto positivo proteggerà il vostro umore dagli effetti negativi dovuti alle tensioni lavorative e, in amore, avrete spazio e tempo per consolidare gli importanti traguardi raggiunti in passato. Affidatevi a Venere, pianeta dei sentimenti e delle emozioni, per scegliere come spendere i vostri momenti di riposo e di svago: se siete single, potrete perdervi in innamoramenti che sembrano segnati dal destino. Gli astri vi invitano alla costanza nei buoni propositi: abbiate pazienza se state portando avanti una dieta.

Scorpione

Voglia di “staccare” e dedicarsi un po’ al divertimento, per gli amici dello Scorpione, con Marte in ottimo aspetto che valorizza le vostre capacità organizzative e vi conferisce un irresistibile magnetismo, soprattutto verso i segni di fuoco. Le intuizioni, le emozioni viscerali, da sempre guidano le vostre scelte, sia in amore che nell’amicizia: continuate a seguire il vostro sesto senso, ma non siate categorici nei giudizi. Umore altalenante con Saturno in quadratura: evitate di cedere alla fame nervosa o, se proprio non riuscite a resistere, concedetevi un po’ di frutta fresca.

Sagittario

Vita difficile per i Sagittario, in questa decina di giorni! L’entusiasmo verso il nuovo e la voracità con la quale vi approcciate alla vita, renderanno difficile la scelta fra varie opportunità. I contrasti interiori causati da queste continue oscillazioni interiori potrebbero destabilizzare la coppia: costruite una fortezza di stabili sicurezze con il partner, o rischierete di incrinare la fiducia. Non avete uno stile preciso, vi piace cambiare, quindi perché con osare con il senape e l’azzurro? Un po’ di shopping farà bene all’umore e distrarrà da altri pensieri.

Capricorno

Riuscire ad esprimere il proprio fanciullo interiore è importante, anche se non siete più giovincelli e ricoprite un ruolo di responsabilità. Se è vero che non potete sfuggire ai vostri impegni professionali, è vero anche che potete affrontarli con uno spirito diverso. Giove vi suggerisce di creare occasioni di convivialità e scambio con i colleghi anche fuori dal luogo di lavoro, calamitando su di voi molte attenzioni, sia in positivo che in negativo. Saturno vi sfida a tirare fuori il meglio di voi nella coppia, permettendovi di fare un salto di qualità in termini di complicità.

Acquario

E’ una decina dalle tinte rosa, quella che vi attende, amici dell’Aquario. Preciso, ma imprevedibile, Cupido vi colpirà con le sue frecce, facendovi perdere per qualche attimo la lucidità. Con Marte nel segno, sarete ironici e sportivi quanto basta per incassare anche qualche rifiuto: l’importante è restare sempre fedeli a se stessi, senza inseguire chi contraccambia. Le temperature di questo periodo potrebbero portare gonfiori agli arti inferiori: qualche doccia fredda e calzature comode vi faranno subito sentire meglio.

Pesci

Fortunelli più del solito, in questa decina di giorni gli astri sembrano cospirare a vostro favore perché trascorriate momenti di vero benessere e pieno appagamento. Il weekend, in particolar modo, sarà occasione per dirigersi al mare o al lago, e trascorrere momenti di rigenerante relax in acqua. In amore, l’indecisione potrebbe far soffrire qualcuno a voi molto vicino: trovate il coraggio di fare il grande passo, prima che il treno riparta verso un’altra stazione. La mente è vigile, lo spirito è vivace, ma non esagerate con gli sforzi fisici.