L’Oroscopo di Emma dal 21 al 30 Giugno

21 Giugno 2024   Emma Oroscopo

Ariete

Tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile: sarà, ma il mondo potrebbe non girare più se non ci foste voi a far andare avanti la baracca! Sempre affidabili e puntuali, previdenti e infaticabili, precisi come un computer, la vostra assenza al lavoro porterà parecchio scompiglio. Non siete poco generosi, ma semplicemente dei grandi risparmiatori: saprete però sorprendere la persona che amate con gesti di premura inaspettati. Se rientrate dal lavoro stanchi, una cena corroborante a casa vi rimetterà subito in pista.

Toro

Quanti segreti nascondiamo dentro di noi, e che meraviglioso paesaggio può essere il nostro mondo interiore, amici del Toro! Preparatevi dunque ad esplorarlo, mettendo in valigia una buona dose di coraggio ed un pizzico di disinibizione: con Venere nel segno arriverete ai confini di quel mondo in cui l’eros e le fantasie più ardite si danno la mano. Un po’ viziati e convinti di meritare il massimo dalla vita, non vi adattate facilmente alle situazioni, nemmeno in vacanza: meglio preferire le comodità di casa propria a rigidi compromessi.

Gemelli

Preparatevi a dare battaglia, perché durante i mesi estivi Urano, Plutone e Giove dissonanti non vi faranno sconti sul piano della competizione nel lavoro ed in famiglia, amici dei Gemelli. Ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarvi, a mettere in discussione le vostre scelte, ma saprete difendervi con coraggio, con assertività, senza trasformarvi in una belva pronta a sbranare chiunque osi contraddirvi. Nuovi orizzonti culturali si apriranno ai vostri occhi, proverete attrazione per la filosofia, le religioni, o altre discipline capaci di spingere la coscienza oltre l’ordinario.

Cancro

Un piacevole senso di leggerezza si affaccerà alla fine di giugno, quando Plutone cesserà di bersagliarvi con la sua opposizione e toglierà dalla vostra mente dubbi, paure ed incertezze di varia natura. Con Nettuno nel segno vi lancerete in nuove imprese e potrebbero presto arrivare avanzamenti di carriera, sinergie fruttuose negli affari, opportunità interessanti se cercate una nuova occupazione. Se siete single, sfodererete le vostre migliori armi seduttive con alte chance di incontri speciali, soprattutto da fine giugno a metà luglio. Un brindisi fra amici darà il “La” ad una vacanza last minute.

Leone

Socievolezza e capacità comunicativa sono caratteristiche che di solito non mancano ai nati sotto il segno del Leone, ma a volte troppi contatti e conoscenze impediscono di approfondire relazioni che meriterebbero più attenzione. Siate selettivi, durante questa decina, investendo le vostre energie nel curare rapporti ed amicizie basati non sulla semplice simpatia reciproca, ma su vere e proprie affinità elettive. Se vivete l’eterno conflitto fra tradizione e trasgressione, anche a tavola, la soluzione è affidarsi ad un supermercato italiano con proposte sempre nuove e stuzzicanti.

Vergine

“Giugno”, dal latino “juno”, ossia sacro a Giunone, è il mese dove il pianeta Mercurio esercita su tutti i segni la maggiore influenza, promuovendo soprattutto la comunicazione e la cultura. Per concluderlo in bellezza un’ottima idea è quella di organizzare una gita in una città d’arte inesplorata: un’idea ancora più amica delle vostre finanze se porterete da casa un pranzo al sacco con le delizie offerte dal vostro supermercato di fiducia. Nettuno in Pesci garantisce fantasia sostenuta da concretezza, ed incontri coinvolgenti, soprattutto sotto il profilo intellettuale.

Bilancia

Da fine giugno in poi, con il passaggio di Giove in quadratura, dovrete prestare più attenzione alle vostre iniziative, amici della Bilancia, soprattutto a quelle che potrebbero avere ripercussioni sulle finanze. Con Mercurio che si mette di traverso, alcuni progetti fumosi potrebbero mettere a rischio quanto di buono avete già ottenuto. Tenete a freno le ambizioni, evitando di farvi sedurre da proposte troppo belle per essere vere. Con Venere in trigono, gli ultimi dieci giorni di giugno saranno il periodo ideale per fare un grande passo in amore o conquistare la persona dei vostri sogni.

Scorpione

Con Nettuno, Saturno e Urano in posizione favorevole, sarà un bel tridente astrale quello che vi aiuterà a sbaragliare le difficoltà e ad ottenere quello che volete in questa seconda metà del 2024. Fino a settembre, inoltre, potrete contare su Giove, che vi assicura fortuna sia nel gioco che in amore. In questa decina potrebbe presentarvisi l’opportunità di investire in una casa o in un terreno: qualcosa di solido, che vi dia sicurezza materiale. Periodo eccellente per la vitalità: occupatevi del vostro benessere in maniera completa seguendo un’alimentazione ricca di frutta e proteine nobili.

Sagittario

Una Luna magnifica promette di farvi concludere il mese di giugno sotto i migliori auspici. Se ancora non siete in ferie, la settimana lavorativa partirà con grinta ed energia, ed a fine giornata le vostre batterie saranno ancora abbastanza cariche da dedicarvi all’attività sportiva con soddisfacenti risultati. Lavoro e denaro saranno i settori favoriti in questa decina: terrete banco in ufficio, nelle negoziazioni, e saprete dar prova delle vostre migliori qualità nella collaborazione, motivazione e soluzione di problemi. Alternate alla semplice acqua delle bibite arricchite con Sali minerali, per scongiurare fastidiosi cali di pressione.

Capricorno

Il lontano affascina e attrae, ma spesso i tesori più grandi sono quelli che abbiamo vicino, amici del Capricorno. La seconda metà di questo 2024 vi porterà a riscoprire l’importanza degli affetti famigliari e degli amici di sempre. Proposte belle e concrete potrebbero giungere dalla sfera lavorativa, dove il vostro profilo potrebbe diventare oggetto di contesa: cogliete l’occasione per chiedere l’aumento. In amore, la stabilità del vostro rapporto non verrà certo messa in discussione da qualche attimo di smarrimento estivo: ritroverete il giusto affiatamento fra la cucina e la camera da letto.

Acquario

Periodo piacevole per le vacanze, che vi consentirà di riposarvi e di coltivare in rilassatezza la maliziosa arte della seduzione. Se siete cuori solitari, abbandonatevi pure alla ventata di passione che questa decina porterà nel vostro quotidiano: Marte accenderà i vostri sensi e vi guiderà alla scoperta di sensazioni profonde ed appaganti. In partenza per le vacanze? La Luna vi suggerisce di organizzare una serata con gli amici prima della partenza: potreste fare incontri interessanti. Per una pelle radiosa, non fate mai mancare sulla vostra tavola olio d’oliva e carote.

Pesci

Al mare, in montagna, in città, l’imperativo per voi amici dei Pesci sarà lo stesso: muoversi! Ovunque andrete, porterete allegria e divertimento, e saprete ostentare buon umore anche quando il morale non sarà alle stelle, grazie ad un Giove benevolo che esalterà il lato ottimista ed empatico del vostro carattere. Con l’estate, aumenteranno le spese voluttuarie, e rischierete di perdere denaro per distrazione: appuntatevi ogni uscita e risparmiate sulla spesa rivolgendovi ad un supermercato dai prezzi ragionevoli.