L’Oroscopo di Emma dal 5 al 15 Aprile

5 Aprile 2024   Emma Oroscopo

Ariete

Appartenete ad un segno di Fuoco, amici dell’Ariete, e ciò vi conferisce una tale audacia da rendervi possibile quasi ogni cosa. Venere, la dea dell’amore, annuncia un periodo intenso per la vostra vita: avete solo bisogni di scrollarvi di dosso un po’ di stanchezza e di recuperare la consapevolezza che potete farcela. Organizzate una passeggiata vicino all’acqua, o, magari, iscrivetevi in piscina, e troverete facilmente quello stato di piena serenità cui ambite. Se i cambiamenti in atto vi generano apprensione, cercate di contenerla aprendovi al nuovo con fiducia: potreste scoprire qualcosa di molto piacevole.

Toro

Durante questa decina, a parità d’impegno, sarete più fortunati degli altri segni zodiacali, amici del Toro. Giove favorevole v’incoraggia a viaggiare ed a sfruttare le belle giornate primaverili per esplorare angoli di mondo ancora sconosciuti. La stagione invita anche ad una riconsiderazione di alcune vostre relazioni: se ci sono rami secchi da tagliare, non fatevi remore nel fare scelte drastiche. Siate pronti a ricevere una delusione da parte di qualcuno cui avevate accordato la vostra stima e fiducia: sfruttate l’accaduto per dare il meglio di voi stessi, lasciando un insegnamento.

Gemelli

Amate la natura fin da bambini, amici dei Gemelli, ed in questa stagione, che la vede esplodere in tutta la sua bellezza ed i suoi colori, il vostro umore non potrebbe che essere alle stelle. Trascorrete più tempo possibile all’aperto, anche durante la pausa pranzo al lavoro: se siete in città, e stimoli e rumori non vi danno tregua, i raggi del sole ricaricheranno comunque le vostre batterie come null’altro potrà fare. In amore, Mercurio vi renderà bisognosi di rassicurazioni da parte del partner: mettete al bando ogni vittimismo e cercate di mantenere un dialogo maturo e rispettoso.

Cancro

Se vi lamentate di come state adesso, tornate con la memoria al vostro 2020 e recupererete presto sorriso e gratitudine. Con il trigono di Venere questa potrebbe non essere una decina eccezionale per l’amore, ma la bella stagione schiude dinnanzi a voi una molteplicità di occasioni di svago e nuove conoscenze, che vi regaleranno emozioni inaspettate. Al lavoro, non state fermi aspettando che progetti ed opportunità vi cadano dal cielo: siate attivi e propositivi verso un vostro superiore ed otterrete le risorse ed il sostegno che vi servono.

Leone

Giove favorevole per quasi tutto l’anno vi agevolerà nella chiusura di trattative, contratti ed eventuali contenziosi entro la fine della primavera. La danza di Venere vi farà scoprire innamorati, non solo di voi stessi, ma anche di una creatura bisognosa di cure ed affetto, che potreste decidere di adottare: una visita al canile della città potrebbe regalarvi immensa felicità. Iniziate fin d’ora a pianificare le vacanze col vostro partner: sarà difficile non assecondare le necessità di chi vi ama, ma condividete i vostri desideri senza timori fin d’ora, per evitare futuri battibecchi.

Vergine

Il colore di questa primavera sarà il rosa pallido, da indossare con disinvoltura qualunque sia il vostro genere di appartenenza, amici della Vergine. Ritagliatevi del tempo per ripulire gli armadi e fare shopping in compagnia, magari passeggiando in lungo e in largo per le vie di una città che vi piace: quando tornerete a casa potrete rifocillarvi con uno snack a base di brutta secca ed una tazza di tè caldo, senza preoccuparvi delle calorie. Giove porta cambiamenti nella sfera professionale, con possibili evoluzioni a favore di una vostra maggiore indipendenza.

Bilancia

Siete dotati di una grandissima sensibilità ed intuito, amici della Bilancia, e ciò vi aiuta ad aprirvi selettivamente, scegliendo chi sa comprendere i vostri bisogni. Dovete, però, imparare ad osare: meglio rischiare, che rinunciare a vivere per non essere feriti. Giove è forte e vivace, e vi concederà molteplici occasioni per mettere in luce le vostre qualità, anche estetiche: feste, eventi mondani, nuovi contatti anche via social, saranno un booster per la vostra autostima. Mercurio vi farà riconsiderare certe vostre abitudini: alcuni semplici accorgimenti nella dieta vi daranno enormi benefici.

Scorpione

Durante questa decina Saturno sarà in opposizione, amici dello Scorpione: ciò significa che per ottenere i risultati sperati dovrete faticare di più, affinando astuzia ed intuito. Alcune questioni burocratiche procederanno a rilento e comporteranno uscite di denaro impreviste: siate oculati nelle spese e cercate di risparmiare quando possibile, anche scegliendo un supermercato che proponga prezzi convenienti. In amore, saprete essere un mix travolgente: impeto e ponderazione, entusiasmo e concretezza, tanto da lasciare spiazzati, ma affascinati, i vostri corteggiatori.

Sagittario

La sincerità è basilare per la vostra felicità, amici del Sagittario, sia da parte degli altri che da parte vostra. Vi sentite soffocare in situazioni che non vi permettono la piena libertà di espressione, soprattutto nella sfera privata, dove finirete per creare distanza con chi vi vuole legare. Al lavoro, potrete vivere di rendita, anche contando sulla fattiva collaborazione dei colleghi. Siate cauti negli investimenti, perché un eccessivo ottimismo potrebbe portare a rimpianti: se potete risparmiare dei soldi, fatelo, anche in vista delle vacanze estive.

Capricorno

In genere siete molto cerebrali, amici del Capricorno, apparentemente stabili e nel pieno controllo della vostra emotività. In questa decina, però, gli astri stuzzicheranno il vostro lato irrazionale, e potreste non riconoscervi in alcune vostre reazioni. Se non saprete trovare risposte chiare a certe questioni, affidatevi al potere introspettivo della scrittura: mettere i vostri pensieri nero su bianco vi farà presto avere buone intuizioni e proposte costruttive da condividere. Mercurio vi dona una marcia in più per quanto riguarda la rottura di abitudini malsane: iniziate col risparmiare, scegliendo il supermercato giusto.

Acquario

Anche se la cosa vi sta scomoda, sappiate che è impossibile avere tutto sotto controllo, amici dell’Aquario, ed il cielo di questa decina vi chiede di aprirvi, con fiducia, all’opportunità dell’imprevisto. Se avete davvero bisogno di sentirvi padroni della situazione, partite dal riordino dell’armadio: le pulizie primaverili saranno una buona occasione per rivedere il look e riflettere su quanto siate cambiati nell’ultimo anno. Prendete i doni di Saturno, cioè la stabilità e le fondamenta solide per la vostra famiglia, e coltivate attivamente gli affetti a voi più cari, anche dedicandovi con passione alla cucina.

Pesci

Saturno sarà ancora dalla vostra parte, amici dei Pesci, portando grandi successi in campo professionale. Non solo: Venere vi renderà il segno che, a parità di impegno con gli altri, otterrà più risultati in amore: non siate avidi, però, e lottate solo per ciò che davvero amate, non per chi risulta interessante solo in quanto oggetto di contesa. La lucidità di pensiero sulla quale potrete contare in questa decina vi eviterà incomprensioni e scontri rovinosi: saprete ben consigliare gli amici, anche su questioni delicate, meglio se chiacchierando davanti ad un aperitivo.