L’Oroscopo di Emma dal 21 al 30 Maggio

21 Maggio 2024   Emma Oroscopo

Ariete

I lunghi corteggiamenti vi provocano l’orticaria, amici dell’Ariete, e se vi imbattete in qualcuno che ha bisogno di lunghi discorsi ed estenuanti attese prima di concedervi più spazio perdete velocemente la pazienza. Con Giove in buon aspetto riuscirete difficilmente a tenere segrete le vostre gioie, non contenendo emozioni esplosive che potrebbero manifestarsi anche in momenti inopportuni. In questo periodo i vostri pensieri sono tutti rivolti al viaggio e sarete pronti anche a partire da soli, se il partner non sarà dello stesso avviso.

Toro

Dagli abiti al cibo, ogni cosa con la quale entrerete in contatto in questa decina dovrà solleticare i vostri sensi. Il partner ideale? Qualcuno capace di apprezzare i piaceri della vita quanto voi. Di regola non siete dei fanatici dei viaggi, ma quest’estate riuscirete a stupirvi di voi stessi: cambierete destinazione ed ideali, trovando estremamente fascinoso tutto ciò che è straniero. Salute di ferro unita a fortuna sfacciata: lo sport vi tiene in forma, ma non dovrete mai dimenticare di portare in tavola piatti bilanciati e tantissima verdura.

Gemelli

La fortuna ha preso casa da voi, amici dei Gemelli, perciò potrete permettervi di rilassarvi un pochino. Non esagerate, però, con le spese per il superfluo: siete poco propensi a fare i conti, ma il plafond della carta di credito non è illimitato quanto le vostre brame. I vostri pensieri sono tutti rivolti al viaggio, e tali rimarranno fino alla fine dell’estate: correte al mare non appena vi è possibile ed abbandonate le ciabatte vicino al lettino per una lunga camminata terapeutica sul bagnasciuga. Nelle vostre imprese non mettete testa, ma Giove vi farà cadere sempre in piedi.

Cancro

La vostra estate comincia come una festa, illuminata da fantastici fuochi d’artificio, fatti d’incontri gioiosi ed intese focose. Qualche mutamento in ambito professionale potrebbe sottrarre tempo allo svago, ma Marte vi offrirà il massimo supporto perché possiate affrontare ogni sfida con indiscutibile sicurezza e determinazione. Qualche intolleranza alimentare potrebbe infastidirvi e disturbare il vostro sonno: variate i cibi nella vostra dieta, e prediligete la cucina casalinga alle serate al ristorante.

Leone

Passionali, bramosi d’amore, di nuovi incontri e stimoli, anche se state in coppia: in questa decina, amici del Leone, potreste far davvero arrabbiare un partner dall’indole introversa ed abitudinaria. Insofferenti alle regole, alle convenzioni, avete deciso di godervi la vita e lo farete a qualsiasi costo, nonostante i sacrifici che comporterà. Con Saturno allo zenit, al lavoro ci sarà poco da cantar vittoria: fino alla fine del mese dovrete restare a disposizione, coprendo le defezioni di colleghi già vacanzieri. Scegliete un profumo sensuale, per accompagnare le vostre notti d’inizio estate.

Vergine

Tensioni forti e ancora inespresse contraddistingueranno questa decina, amici della Vergine. Vi sentite degli uccellini in gabbia, ma, al contempo, non saprete che farvene della libertà, specialmente se non potete contare sul supporto di un partner più dinamico e curioso di voi. Salute buona per quasi tutta l’estate: gli sforzi fatti per mantenere il benessere e seguire la dieta, vi ripagheranno. Marte suggerisce di sfruttare il tempo libero per organizzare viaggi o praticare più sport: perché non conciliare le due cose cercando un campus estivo di qualche disciplina che vi appassioni?

Bilancia

Un po’ di smalto in meno rispetto al solito e qualche grana in più: ecco, in breve, la prossima decina per voi della Bilancia. Se i vostri colpi di testa hanno fatto intorno a voi un po’ di vuoto, oltre a fare ammenda per gli errori commessi potreste cercare di riempirlo con attività individuali che vi aiutino a far luce sulle dinamiche del vostro complesso mondo interiore. L’amore per voi è un evento spettacolare, e quando decidete di concentrare il vostro interesse su un’unica persona le vostre aspettative decollano: per il bene di entrambi, però, contenete l’esibizionismo.

Scorpione

Quando il mondo comincia a rallentare, focalizzandosi sulle vacanze, voi, in controtendenza, iniziate a fare progetti, uno più accattivante dell’altro. Liberare la mente dalla noia della routine, per voi amici dello Scorpione, significa dare spazio alla creatività, con soluzioni genali ed avveniristiche, che lasceranno sbalorditi amici e parenti. Giove e Marte vi renderanno esplosivi a letto, golosi e goduriosi come non mai: l’amore fa venire fame, perciò fatevi trovare con la dispensa ben rifornita. E’ un mese di tentazioni per quanto riguarda le spese, ma ci saranno anche buoni affari da non farsi scappare.

Sagittario

Maggio è il mese delle tentazioni, per voi del Sagittario, con il caldo che avanza e la voglia di mostrarsi nella forma migliore. Con Venere nel segno tenderete a spendere in modo inconsulto per acquisti voluttuari, indispettendo un partner più oculato e meno preoccupato di voi dell’aspetto estetico. Se studio e lavoro vi coinvolgono particolarmente, potete agire d’astuzia, concentrando al massimo la produttività adesso per godervi appieno le vacanze poi. Qualche alto e basso pressorio, che potrete tenere a bada idratandovi spesso.

Capricorno

Tra maggio e giugno avrete più di qualche occasione per fare vita da spiaggia, amici del Capricorno: chiacchiere, bagni, ed anche qualche flirt, vi scuoteranno dalla monotonia della vita lavorativa, riaccendendo il fuoco della passione. Con Venere in opposizione, nella coppia qualcosa non funziona: come mettere d’accordo un pantofolaio ed un giramondo? Provate a proporre una vacanza in camper. Marte v’incatena in ufficio, mentre l’abbronzatura impallidisce ed i capelli reclamano una buona cura rigenerante: troverete soluzioni economiche ma efficaci sugli scaffali del vostro supermercato.

Acquario

Con il binomio Marte-Giove nel segno, l’estate si apre con una serie di promesse troppo belle perché possano realizzarsi tutte subito. Grazie agli ottimi influssi astrali, sorprenderete il partner con una grinta inaspettata, ed al lavoro assumerete di buon grado nuove mansioni, purché congruamente corrisposte. Tutti i cinque sensi saranno all’erta: avrete voglia di sensazioni nuove, di piacervi e di piacere ad ogni costo, tanto i conti si pagano a settembre… Caldo e zanzare vi affliggono, ma il vostro supermercato di fiducia ha svariate soluzioni per rasserenarvi.

Pesci

Se siete single, incredibile ma vero, probabilmente resterete “reginette” solitarie dell’estate: avete l’eleganza, la presenza, lo charme, ma…siete “troppo”, e starvi al passo costa stress! Con Marte nel segno un filo di collera ogni tanto monta all’orizzonte, ma dovrà restare segreta: ritraete gli aculei e giocatevi la carta della tenerezza. Salute buona per quasi tutta l’estate, e non potrebbe essere altrimenti, attenti alla dieta ed al benessere come siete: dedicatevi alla cura di pelle e capelli scegliendo adeguate protezioni solari ed integrando la dieta con cibi ricchi di beta-carotene.