L’Oroscopo di Emma dal 21 al 30 settembre

10 Settembre 2021   Emma Oroscopo

Ariete

Mercurio, il messaggero degli dei, sarà con voi in questa decina di giorni, rendendo la vostra mente acuta e veloce. Enfatizzando le vostre abilità comunicative, questo pianeta vi sosterrà nel concludere buoni affari e nel trovare soluzioni di compromesso soddisfacenti a questioni complesse. Gli amici sono sempre importanti, per voi nati sotto il segno dell’Ariete, ma in questo periodo saranno particolarmente: con la giusta “spalla” riuscirete a vedere il lato positivo di qualsiasi circostanza, e ad approcciarvi al nuovo con entusiasmo e determinazione.

Toro

La mutevole Luna eserciterà su di voi un influsso importante, amici del Toro, almeno alla fine del mese. Cosa potete aspettarvi? Alti e bassi in campo sentimentale, ma anche grande creatività e sensibilità in campo artistico. E’ il momento ideale per dedicarsi alla pittura o alla musica, magari visitando una mostra temporanea o un museo. In questi giorni potreste sentirvi, talvolta, soli o incompresi: il consiglio è di trascorrere del tempo con persone mature, che vi facciano sentire rispettati. Gli affetti familiari saranno protetti, e troverete serenità fra le mura domestiche.

Gemelli

Marte e Plutone eserciteranno una forte influenza sul vostro carattere, in questa decina di giorni. I due pianeti vi doteranno di una forza d’animo e di un’energia creativa eccezionali, a tratti incontenibili. Potreste, quindi, ritrovarvi a passare all’azione senza aver prima fatto le dovute riflessioni: sarete coraggiosi, ma anche poco previdenti nell’assumervi dei rischi. Circondatevi, quindi, di persone sagge e, possibilmente, con maggior esperienza di voi. Ciò vale anche in amore, dove il rischio è che siate travolti da amori fatali, destinati ad avere vita breve.

Cancro

Sarà la nostra stella, il Sole, ad esaltare le qualità migliori della vostra personalità in questa decina di giorni, amici del Cancro. Nobiltà d’animo, capacità decisionale e generosità vi contraddistingueranno, rendendovi uno dei segni più magnetici e simpatici dello zodiaco. Fate però attenzione a non diventare presuntuosi: non sopravvalutate le vostre capacità, soprattutto se si tratta di questioni di lavoro. In amore avete aspettative elevate: desiderate una relazione che vi appaghi pienamente, con qualcuno che sappia comprendervi e sorprendervi, ma c’è il rischio che restiate delusi non appena scoprirete i limiti del partner.

Leone

La dea dell’amore, della bellezza e della fecondità, Venere, vi sorriderà fino alla fine del mese, amici del Leone. Saprete cogliere la bellezza in ciò che vi circonda e porvi con atteggiamento nobile, cortese e rispettoso anche con chi, altrimenti, otterrebbe da voi risposte affatto lusinghiere. Qualcuno ha messo in giro malelingue su di voi? Niente paura: agite in modo che chiunque v’incontri non possa che smentirle. Al lavoro, non conterà solo quanto sarete produttivi, ma, soprattutto, la qualità del vostro operato: un superiore potrebbe notarvi per il vostro stile e la vostra originalità.

Vergine

E’ un momento d’oro, per voi nati sotto il segno della Vergine. Godete della protezione del dio del tempo, che vi conferirà una pazienza fuori dal comune: dote preziosa per perseguire, con successo, anche i più alti obiettivi. Lucidi e concentrati, saprete brigare le vostre questioni con velocità, risparmiando tempo che potrete dedicare alle vostre passioni. Di anno in anno, vi dimostrate sempre più maturi ed affidabili, capaci di trasmettere tranquillità e saggezza a chi vi sta accanto. La solitudine non vi spaventa, per questo potete sperare di incontrare l’amore vero.

Bilancia

Dovreste imparare a lasciarvi andare di più, amici della Bilancia. Ora che Giove è in splendido aspetto vi sarà più facile superare i momenti di tensione e relazionarvi con disinvoltura alle persone che v’interessano. Urano vi renderà poco inclini al rispetto delle regole, specialmente sul luogo di lavoro, dove sarete particolarmente suscettibili alle limitazioni dei vostri spazi. In famiglia, sembrerete possedere il dono della chiaroveggenza: sarete lungimiranti rispetto all’insorgenza di possibili problemi, pertanto potreste diventare ottimi consiglieri per le scelte importanti.

Scorpione

Urano vi renderà nervosi, poco concentrati ed anche un po’ pigri rispetto al raggiungimento di vostri obiettivi. Sapete bene, però, quali essi siano, e quali passi compiere per ottenere il successo. Il mio consiglio, perciò, è che cerchiate l’affiancamento di una persona grintosa e determinata, che sappia accendere in voi la scintilla della motivazione. Nettuno esalterà le vostre naturali doti intuitive, facendovi comprendere le intenzioni di un partner altalenante o di un corteggiatore poco persuasivo: tenete i piedi per terra e gli occhi aperti, perché presto arriveranno occasioni migliori.

Sagittario

Chi vi conosce davvero sa che dietro la vostra apparente instabilità si celano doti preziose, come l’affidabilità nel momento in cui qualcuno che amate ha bisogno di supporto. Per questo motivo chi il privilegio di rientrare fra i vostri affetti dovrebbe pensarvi due volte prima di deludervi. L’inizio della stagione autunnale vi chiede di dedicare particolare attenzione al recupero fisico dopo l’attività sportiva ed al riposo notturno: ottimizzate l’efficacia di questi momenti seguendo un’alimentazione ricca di frutta e verdura e povera di zuccheri raffinati.

Capricorno

La vostra naturale inclinazione al perfezionismo potrebbe portavi a perdere tempo prezioso nella gestione di alcuni incarichi professionali importanti. Cercate di rispettare le scadenze, ricordando che, spesso, è possibile apportare migliorie ai vostri progetti anche “in corso d’opera”. Venere v’incoraggia a prendervi cura del vostro aspetto, anche acquistando qualche accessorio in linea con i trend del momento o scegliendo un nuovo profumo, adatto alla stagione autunnale. Non trascurate l’alimentazione: portate in tavola cibi ricchi di vitamina C per prevenire antipatici raffreddori.

Acquario

Con il cambio di stagione gli astri vi offrono un periodo ideale per lavorare ad un nuovo asset mentale. Cestinate, quindi, negatività e convinzioni auto-sabotanti: potete scegliere chi volete diventare, attraverso le vostre scelte, ogni giorno. Come incentivare questo cambiamento? Dedicate assiduamente del tempo all’allenamento fisico: se il corpo è debole la mente non potrà essere forte. In campo lavorativo potrebbe esserci dell’insoddisfazione che trascende l’aspetto economico: è il caso di iniziare la ricerca di un “nuovo amore” professionale, senza fretta ma senza sosta.

Pesci

L’energia del Sole vi conferirà la forza necessaria per compiere il primo passo, amici dei Pesci, quale che sia il settore della vostra vita che richiede un cambiamento coraggioso. Abbiate fede nelle vostre potenzialità, perché il timido seme della realizzazione personale sta già iniziando a mettere radici: grandi miglioramenti possono richiedere parecchio tempo, ma dovete aver fiducia nel vostro percorso. Mercurio vi donerà una splendida lucidità mentale, essenziale per guardare con obiettività ad alcune incomprensioni nella coppia. Saprete tagliare i rami secchi con decisione, per preservare la vostra risorsa più importante: il tempo.