L’Oroscopo di Emma dal 22 Ottobre al 1 Novembre

10 Settembre 2021   Emma Oroscopo

Ariete

Solidità, resistenza e forza d’animo vi contraddistinguono, ma fate attenzione perché, talvolta, potreste risultare un po’ troppo schietti e irruenti, urtando la sensibilità di chi vi sta accanto. La prossima decina di giorni, con Mercurio in opposizione, potrebbe far venire alla luce i lati negativi del vostro rapporto sentimentale, mettendo alla prova la pazienza. Starà a voi elevarvi al di sopra di battibecchi e dispettucci per salvare quanto di positivo avete costruito nel tempo. Non mancheranno le idee creative al lavoro, anche se sarebbe opportuno attendere condizioni più favorevoli alla loro realizzazione.

Toro

Quello che sta per concludersi è stato un anno positivo e sfidante, contraddistinto da prove che avete affrontato con flessibilità ed intelligenza, anche nel mondo degli affetti. Il vostro percorso di crescita non si è ancora concluso però: è ora il momento di imparare a staccare, per rilassarvi e prendervi cura di voi stessi. Ottobre non è fra i vostri mesi preferiti, e l’umore, con l’arrivo della stagione autunnale, non sarà ai massimi livelli. Anche a questo, però, c’è rimedio, per esempio dedicando un po’ di tempo allo shopping ed alla cura della forma fisica.

Gemelli

In questa decina di giorni saprete parlare il linguaggio delle emozioni, amici dei Gemelli, dosando parole ed energie a seconda della situazione, con moderazione ed equilibrio. Il gioco amoroso vi attrae, ma la precedenza sarà sempre ai rapporti stabili, che possono darvi sicurezze e serenità. Al lavoro, avrete particolare ingegno nella ricerca di soluzioni pratiche, veloci ed efficienti, a problemi anche complessi. Se ritenete di non avere abbastanza libertà di manovra, chiedete di ottenere incarichi superiori e maggiori responsabilità. Trovate del tempo per praticare attività sportiva, meglio se in compagnia.

Cancro

Grazie a Giove in posizione favorevole ed a Venere che acuirà le vostre capacità empatiche, in questa decina di giorni saprete portare la luce nella vita di chi sta attraversando un momento di difficoltà o ha bisogno di assistenza. Aiutare gli altri vi farà dimenticare la stanchezza dovuta al cambio di stagione, e vi conferirà più sicurezza e stima. In amore, non perseguitate il partner con gelosie e domande ossessive. Piuttosto, apprezzatelo e lodatelo per le sue qualità, supportando i suoi progetti, ne gioverà l’armonia di coppia.

Leone

Tranquilli, ma decisi, saprete mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni più critiche. Sarete riflessivi e prudenti, ma difficilmente tornerete sulle vostre decisioni, e questo vi conferirà credibilità, anche agli occhi del partner. D’altro canto, però, non amate i cambiamenti, e neppure chi si approccia a voi con atteggiamento insicuro o altalenante. Se siete ancora single, il vostro fascino, praticamente irresistibile, vi aprirà porte interessanti. Sarete ottimi confidenti, ma non dovrete farvi trascinare dalla gelosia, specie se si tratta di qualcuno che, come voi, è nato sotto un segno di fuoco.

Vergine

Con Venere in splendido trigono, sarà una decina vissuta all’insegna dell’amore! Sfruttate al meglio gli influssi di questo periodo dedicandovi alle emozioni, sia vostre che altrui, per esempio iniziando a redigere un diario personale quotidiano, praticando la meditazione, facendo volontariato o aiutando chi ne ha bisogno. Un’altra ottima idea, da valutare insieme ai familiari, è quella di adottare un amico a quattro zampe: la stagione fredda è alle porte e sono in molti a non poter gioire del calore di una famiglia.

Bilancia

Le congiunzioni astrali di fine ottobre vi conferiranno, amici della Bilancia, la preziosa capacità di osservare la realtà attraverso gli occhi dell’anima, al di là dell’apparenza e delle consuetudini. Una diversa prospettiva su ciò che vi circonda ed una nuova luce sul vostro mondo interiore, quindi, che avranno un peso nelle decisioni, personali e professionali, che presto potreste essere chiamati a prendere. Il 2022 vi aspetta con la promessa di essere un anno superlativo, ma le basi vanno gettate fin d’ora, facendo scelte orientate dall’amore, anche per voi stessi.

Scorpione

Non si può certo dire di voi che abbiate un temperamento riflessivo e malinconico, amici dello Scorpione. Tuttavia, con l’arrivo della stagione fredda e con Saturno in trigono, potreste notare in questo periodo una minore vitalità e la tendenza a rimuginare su questioni anche di poco conto, con conseguente sperpero di energie. State alla larga da persone depresse e lamentose, preferendo chi dimostra determinazione, solarità ed allegria: servono mente lucida e atteggiamento positivo per tenere ben saldo il timone, perciò non fate salire a bordo chi può farvi sbagliare rotta.

Sagittario

Che stanchezza, amici del Sagittario! I mesi passati vi hanno richiesto tante energie, ed ora è tempo di lasciarvi scivolare via tutta la fatica e di ritrovare voi stessi facendo un piccolo bilancio. Se vi dedicherete alle attività giuste sarete presto pronti ad affrontare un 2022 da favola, che vi vedrà assolutamente vincenti in ogni ambito, compreso quello dell’amore. Un Mercurio eccezionale v’invita, in questa decina di giorni, a fare vita mondana, incentivando le nuove conoscenze, ma non trascurate gli affetti familiari.

Capricorno

Chiariamo subito una cosa: le sfide non vi spaventano, semmai vi conferiscono forza e ispirazione. E’ la routine a sabotare il vostro entusiasmo, e la mancanza di novità a spingervi a cercare sempre nuovi stimoli per soddisfare la vostra intelligenza. Plutone in buon aspetto v’invita a mettere in campo tutta la forza d’animo che possedete per uscire da una situazione di impasse che vi sta mortificando: non vi preoccupate perché dietro l’angolo numerose fortune v’aspettano. Giove dissonante potrebbe comportare improvvise uscite di denaro: evitate di compensare le mancanze affettive con lo shopping..

Acquario

Fino alla fine del mese di ottobre Marte sarà in splendido aspetto, per voi nati sotto il segno dell’Aquario. Aspettatevi fuochi d’artificio in amore, con eros alle stelle e tanta energia creativa. In ambito professionale non mancheranno le possibilità per stringere nuove collaborazioni, anche attraverso canali non convenzionali, come i social. Ponetevi con gentilezza e correttezza con chiunque, sebbene qualcuno del segno della Vergine o del Capricorno saprà mettere alla prova la resistenza dei vostri nervi.

Pesci

Espansività, ottimismo, generosità, saranno fra le vostre qualità migliori in questa decina di giorni. La vostra incrollabile fede nella vita vi consentirà di scorgere opportunità invisibili ai più, ma fate attenzione a chi affidate il vostro denaro, se si tratta di investire qualcosa in più del vostro tempo. Giunone vi sarà amico, solleticando la voglia di valorizzare maggiormente l’aspetto esteriore, magari con il trucco o con una nuova acconciatura. Un nuovo look vi conferirà slancio e saprà senz’altro stuzzicare la curiosità di un partner un po’ “letargico”.