L’Oroscopo di Emma dal 25 Novembre al 5 Dicembre

24 Novembre 2022   Emma Oroscopo

Ariete

Con un Marte che transiterà nel vostro cielo in congiunzione al Sole, già a partire da dicembre potrete pregustare la ventata di novità che il nuovo anno ha in serbo per voi. Puntate al piacere, specialmente mentale, ed il cielo di questa decina non vi farà mancare l’opportunità di vivere nuove esperienze ed avventure. In famiglia, l’ombra di tensioni del passato vi seguirà ancora, alimentando sospetti e diffidenze decisamente controproducenti: focalizzatevi sul presente, dimostrando gratitudine per ogni grande o piccolo gesto d’aiuto che vi verrà offerto.

Toro

E’ risaputo che non siate il segno più comunicativo dello zodiaco, ma in questa decina dovrete fare uno sforzo particolare per farvi comprendere, soprattutto se si tratta di social o piattaforme di messaggistica istantanea. Nuovi contatti, collaborazioni e accordi dovranno essere gestiti senza lasciare troppo margine alla libera interpretazione: affidatevi alla consulenza di un legale, se vi sono in ballo interessi importanti. Giunone potrà instillare qualche dubbio nella relazione con il partner, complici gli emozionanti incontri che il mese di dicembre vi riserva.

Gemelli

Preparatevi ad un mese particolare, dove combinare sentimenti e situazioni pratiche potrebbe rivelarsi una vera impresa, amici dei Gemelli. Al lavoro la vostra pazienza sarà messa alla prova, ma dovrete mantenere il sangue freddo, ponderando le vostre reazioni: Marte fomenta le risposte istintive, ma queste non vi aiuteranno a salvare i rapporti e nemmeno a migliorarvi come persone. Nell’abbigliamento, puntate su di un outfit sobrio, a tinta unita, da impreziosire con accessori appariscenti. Se il tempo non è mai abbastanza, risparmiatene scegliendo degli ottimi piatti pronti nel banco frigo del vostro supermercato.

Cancro

Il lungo trigono di Nettuno vi aiuterà a creare una realtà alternativa alla solita, nella quale trovare riparo dallo stress della vita quotidiana. La fine del 2022 sarà per voi, amici del Cancro, un periodo impegnativo, dove sarete chiamati ad affermare con forza voi stessi e le vostre idee, senza scendere a compromessi. In amore, potreste avvertire un senso di stanchezza ed insoddisfazione, a causa del transito di Giove, che vi renderà particolarmente attratti dalla possibilità di percorrere nuove strade, anche a costo di correre dei rischi.

Leone

Avete un lato razionale molto sviluppato, e sembra che le vostre scelte siano sempre ben ponderate, amici del Leone. Tuttavia, non siete immuni alla sofferenza data dai conflitti fra ragione e sentimento, e questa decina ve lo riconfermerà, con un Mercurio in quadratura che creerà scompiglio nei vostri moti interiori. Se la vostra situazione professionale vi da più malesseri che soddisfazioni, dovreste orientarvi verso altre realtà e modelli di vita, possibilmente meno frenetici e competitivi. In amore, un filo di segretezza in più riaccenderà la passione nella coppia.

Vergine

Potreste essere in una fase della vita dove sentite di aver già sviluppato sufficiente saggezza per poter essere ottimi consiglieri, amici della Vergine. Tuttavia, la vostra magnanimità e generosità nell’elargire suggerimenti potrebbe non essere sempre apprezzata. Concentratevi sulle vostre faccende, anche domestiche e, perché no, culinarie: chi ha bisogno del vostro aiuto sa dove cercarvi. Urano sarà il motore trainante di un cambiamento importante nella vostra sfera lavorativa: vedrete riconosciuti i vostri meriti, ma non dovrete perdere la vostra proverbiale umiltà.

Bilancia

Questa decina sarà turbata solo dalla dissonanza del pianeta della fortuna, amici della Bilancia. Non sarà quindi un buon momento per correre rischi: evitate di prendere decisioni importanti almeno fino alla metà di dicembre. Venere vi guiderà nelle scelte in amore ed il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per innamorarsi perdutamente, ma dovrete liberare spazio per accogliere il nuovo, chiudendo le porte a chi sapete già non essere compatibile con voi. In famiglia, la chiave per il successo risiede nel dialogo, magari con l’occasione di una cena: il vostro supermercato di fiducia vi offrirà ottimi spunti.

Scorpione

Possedete un’indipendenza di spirito e di azione che nessuna circostanza può piegare, amici dello Scorpione, traendo insegnamento da ogni ostacolo superato. Affrontate quindi con fiducia le sfide che gli influssi negativi di Saturno vi porranno innanzi, sicuri che in esse si nascondano preziose opportunità. Alleggerite i carichi emotivi, mentali e fisici, rispettando le esigenze del corpo e concedendovi il giusto riposo. Per favorire un buon sonno notturno, cenate presto e con un piatto leggero, come una vellutata o una minestra: sbirciate nel banco frigo del vostro supermercato per trarre ispirazione.

Sagittario

Tutto ciò che ci circonda porta con sé minacce ed opportunità, e ciò che saprete cogliere, amici del Sagittario, dipende innanzitutto dal vostro modo di pensare. Con Marte in quadratura è importante facciate uno sforzo attivo per costruire un modo di comunicare che incrementi la fiducia e forza nel vostro mondo interiore. Non trascurate l’importanza del riposo notturno, evitando l’attività fisica in orario serale, e portando in tavola cibi leggeri, come le zuppe di legumi o le vellutate di verdura. Al supermercato troverete anche degli ottimi formaggi per completare il piatto.

Capricorno

Il 2023 è ormai alle porte, e per voi, amici del Capricorno, sarà un periodo nel quale interagirete molto all’interno di casa, lavorando su annosi nodi relazionali. Sfruttate il mese di dicembre per dedicare tempo agli amici ed alla cura della vostra salute fisica e mentale. Fate quella visita che continuate a rimandare, iniziate quella dieta che programmate sempre per il lunedì successivo e non procrastinate al 23 di dicembre l’acquisto dei regali che sapete di dover fare. Il vostro supermercato di fiducia vi offrirà sicuramente molti spunti, a prezzi vantaggiosi.

Acquario

Generalmente oscillanti tra diverse possibilità, tra emozioni contrastanti che non sempre sapete controllare, in questa decina voi del segno dell’Aquario sarete alle prese con l’influsso contrastante di Nettuno e Giove, pianeti che potrebbero determinare nelle vostre azioni un’apparente incoerenza. Siete gli unici artefici del vostro futuro, perciò spetta a voi crearne le fondamenta: se non siete soddisfatti della vostra situazione lavorativa, il pianeta del Re dell’Olimpo vi agevola nel trovare nuove opportunità, ma il compito di cercarle resta nelle vostre mani.

Pesci

Siete spesso considerati ribelli e visionari, amici dei Pesci, ancor più quando si parla di sentimenti. L’amore rappresenterà uno dei progetti più importanti per l’anno venturo, e gli astri di questa decina metteranno in luce fin da subito alcune vostre splendide qualità spirituali, quali la sensualità, il romanticismo e la profonda empatia verso il partner. La voglia di cambiamento, determinata da Mercurio, vi porterà a ricercare occasioni per evadere dalla solita routine: trascorrere un weekend in una capitale europea o in un centro benessere potrebbe ricaricarvi le batterie.