L’Oroscopo di Emma dal 27 Gennaio al 6 Febbraio

25 Gennaio 2023   Emma Oroscopo

Ariete

Alternerete momenti di grande forza d’animo a momenti di sconforto, in questa decina, amici dell’Ariete. Spesso, i problemi sui quali vi fermate a riflettere sono lecite preoccupazioni, non reali minacce: evitate di “gonfiarli” con un atteggiamento di esagerata severità verso voi stessi. Musica, pittura e poesia sono arti capaci di dar voce alle emozioni, ed alle quali potreste avvicinarvi considerando un breve corso o un tentativo da autodidatta. Al lavoro, adottate un atteggiamento costruttivo, fondato su cooperazione e dialogo: ingolosite i colleghi portando qualche dolcetto alla pausa caffè.

Toro

Saranno due settimane “nervose” per i nati sotto i segni di Terra. Ora che Marte e Giove sono lontani dal vostro cielo, avrete davvero bisogno del supporto di persone dal forte senso pratico per risolvere alcune questioni familiari sulle quali avete soprasseduto fin troppo a lungo. Venere alimenterà un profondo bisogno di elevazione e rinnovamento spirituale: un evento inaspettato vi permetterà di valutare la qualità delle vostre relazioni più intime. Sfruttate lo sguardo per mettervi in relazione col vostro interlocutore: date meno importanza alle parole dette, ma credete ai toni, ai gesti ed all’atteggiamento.

Gemelli

Smettetela di riempirvi l’agenda fino allo sfinimento e riservatevi qualche momento di inattività per accogliere le piacevoli sorprese che la vita vi riserva in questa decina, amici dei Gemelli! Con Giove in ottima posizione la vostra carica energetica sarà una vera e propria calamita per le buone notizie e gli incontri positivi. Nuove opportunità si schiuderanno, specialmente in ambito professionale, ma, nel coglierle, dovrete gestire con delicatezza alcuni rapporti con persone che potrebbero non apprezzare la vostra intraprendenza. Fate scorta di tisane balsamiche e miele, per lenire eventuali sintomi da raffreddamento.

Cancro

Non vergognatevi di rifiutare alcune proposte che non vi entusiasmano affatto: il vostro tempo è prezioso e per il bene della vostra salute dovreste assecondare i vostri desideri, soprattutto se parliamo di vita privata. Giove vi aiuta a coronare con soddisfazione diversi progetti lavorativi sui quali avete speso denaro ed energie, ma ci sarà un prezzo da pagare in termini di stanchezza e rinuncia al tempo libero. Per aiutare il corpo ad affrontare questo periodo impegnativo, partite dalla cura dell’alimentazione, scegliendo cibi nutrienti di alta qualità: eviterete la monotonia e risparmierete denaro, lasciandovi ispirare dalle offerte del vostro supermercato.

Leone

Il 2023 è iniziato positivamente per tutti i segni di Fuoco, e non dovreste perdere lo spirito festoso e la motivazione dei primi giorni, nonostante il ritorno alla routine, se volete trarre il massimo dallo splendido cielo che vi accompagnerà fino alla fine del mese. Venere vi aiuterà a mantenere saldo il legame col partner, ma dovrete dedicare del tempo alla passione ed all’intimità, se non volete trovarvi a breve a fronteggiare un ostinato corteggiatore. Dedicate più tempo alla cucina: condividere un buon piatto con la persona amata, sarà il miglior aperitivo per una serata indimenticabile.

Vergine

Venere dissonante renderà difficile chiudere accordi economici vantaggiosi, in questa prima metà anno. Tenete a bada il nervosismo praticando regolarmente attività fisica ed evitando snack ipercalorici che in breve tempo vi riempirebbero solo di sensi di colpa. Se l’agenda prevede qualche giornata libera da impegni, perché non dedicarsi a riordinare casa, magari donando i tanti oggetti che non vi servono più? C’è chi saprà sorprendervi con un gesto di gratitudine insperato e vi accorgerete di quanto affetto e stima molti nutrono nei vostri confronti.

Bilancia

Tutti i nodi vengono al pettine, amici della Bilancia, ed anche voi non potrete sottrarvi alla “resa dei conti” che gli astri vi riservano in questa decina di giorni. Cercate di affrontare con la giusta disposizione d’animo eventuali chiusure, ricordando che, spesso, una fine sofferta può essere il preludio ad una futura felicità. Vi aspettano traguardi importanti nel 2023, con situazioni complesse da risolvere. Giove e Marte v’invitano a scegliere con prudenza, valutando rischi e benefici, prima di sbilanciarvi. Un po’ di sano egoismo vi aiuterà a capire che non è necessario piacere a tutti per essere felici.

Scorpione

Giove favorisce e sostiene i rapporti sentimentali nascenti, permettendovi di fugare i dubbi che avevate nell’ultimo periodo e lasciandovi, così, la serenità necessaria per affrontare alcune spinose questioni di lavoro. Un improvviso momento di nostalgia, dettato dalla posizione ostile di Saturno, potrebbe scombussolare il vostro umore durante le prossime giornate, rendendovi insoddisfatti e pensierosi in ambito professionale. Scendete a patti col vostro orgoglio ed accettate un compromesso vantaggioso, pur di preservare la vostra serenità. A tavola non fate mai mancare gli agrumi, per una pelle luminosa e sana.

Sagittario

Non arroccatevi sulle vostre posizioni, amici del Sagittario: le persone non possono essere obiettivi, semmai “strumenti” da scegliere con accuratezza mentre continuate ad inseguire i vostri sogni. Perciò, se una situazione vi costa troppa fatica e non vi restituisce le soddisfazioni sperate, è il caso voltiate pagina e passiate ad altro. Con Marte in posizione favorevole, il momento è ideale per cimentarsi in nuove avventure, esplorare luoghi mai visti prima ed accettare inviti emozionanti. Il rosso fuoco sarà il vostro colore in questi giorni: puntate, quindi, su accessori e dettagli appariscenti.

Capricorno

E’ giunto il momento di aprire il cassetto dei desideri ed iniziare a realizzarli senza curarsi del giudizio degli altri, amici del Capricorno. Alcune situazioni “infelici” nel settore delle finanze tenderanno a risolversi, lasciandovi delle risorse in più da investire nelle vostre passioni o per la cura del vostro aspetto fisico. A proposito, avete già abbandonato l’idea di perdere i chili messi su durante le feste? Un’alimentazione a base vegetale, povera di grassi e ricca di cibi integrali farà miracoli sulla vostra forma.

Acquario

Le stelle suggeriscono l’inizio di un periodo turbolento, dove non mancheranno gli scontri, anche fra le mura domestiche, amici dell’Aquario. La voglia di infilare l’uscio e lasciare che sia qualcun altro a risolvere i problemi sarà tanta, ma ignorando le criticità non farete che esacerbare i dissapori. In campo professionale una piccola rivoluzione vi conferirà responsabilità e oneri nuovi rispetto al vostro ruolo: consultatevi con persone più esperte prima di prendere decisioni importanti. Una tisana e qualche pagina di un buon libro in solitudine aiuteranno a ritrovare la serenità.

Pesci

Saturno mette a dura prova voi nati sotto il segno dei Pesci fino alla fine del mese, tentandovi con l’offerta di possibili “scorciatoie” rischiose e, probabilmente, anche poco etiche. Restate fedeli a voi stessi, lasciando ad altri soluzioni poco nobili che alla fine vi toglierebbero solo serenità. Emozioni intense anche fra le mura di casa, dove avrete finalmente la possibilità di risolvere qualche dissapore, rinforzando i legami. Occhio ai movimenti bruschi di prima mattina, perché uno strappo muscolare potrebbe rovinarvi i piani.