L’Oroscopo di Emma dal 4 al 13 Ottobre

21 Settembre 2022   Emma Oroscopo

Ariete

Quali che siano i vostri progetti per i prossimi mesi, preparatevi a gestire le grandi responsabilità che derivano dall’essere artefici del vostro destino, amici dell’Ariete. Gli astri vi offrono un ampio ventaglio di scelte possibili, interferendo poco, sia in senso negativo che positivo. Le questioni economiche saranno all’ordine del giorno per tutta questa decina, imponendovi la massima concentrazione durante eventuali compravendite, nuovi investimenti e scelte professionali che potrebbero ripercuotersi sul portafoglio. Cambiamenti positivi sul fronte sentimentale, ma non sono da escludersi colpi di scena.

Toro

Energici, irrequieti, bramosi di svolte importanti nella vostra vita, specialmente in ambito professionale: così gli astri vi faranno sentire per tutta questa decina, con un Marte potente che stuzzica il vostro animo ribelle. Non è, questa, la condizione ideale per compiere scelte importanti: la fretta è cattiva consigliera e fareste bene ad attendere i primi mesi del 2023. Giove alimenta in voi il desiderio di viaggiare, studiare e ampliare i vostri orizzonti culturali: perché non dedicate un weekend a visitare una città ricca di storia ed arte?

Gemelli

La prima parte del mese di ottobre sarà molto positiva, amici dei Gemelli, specie se il vostro obiettivo è quello di allargare la cerchia delle amicizie o dei contatti di lavoro. Una fitta rete di nuove e vecchie relazioni vi aiuterà a dirigere i vostri passi verso orizzonti personali e professionali più appaganti, ma, attenzione, lasciarvi alle spalle il “vecchio” non sarà sempre facile! Nelle faccende di cuore la parola d‘ordine è una sola: osare! Venere rende questa decina un periodo ideale per approfondire la reciproca conoscenza ed esplorare differenze e complicità.

Cancro

Al bando paure e dubbi, amici del Cancro! Urano fa si questo inizio ottobre il momento perfetto per recuperare i sogni chiusi nel cassetto e provare a renderli realtà. Giove e Mercurio vi aiuteranno a trovare i giusti appoggi fra le vostre conoscenze, garantendovi anche una vita sociale più appagante e stimolante del solito. Meno positive le condizioni astrologiche sul fronte sentimentale, dove un partner pretenzioso potrebbe mettervi alla prova con capricci ed accuse velate. Per proteggere la vostra salute non basta la costanza in palestra: curate l’alimentazione, mettendo sempre nel carrello frutta, verdura e cereali integrali.

Leone

La pazienza non è la vostra dote più spiccata, amici del Leone, lo sappiamo, ma in questa decina dovrete comunque metterne in campo parecchia. Urano minaccia imprevisti e ritardi, soprattutto in ambito lavorativo, dove il consiglio è di procedere con i piedi di piombo, a maggior ragione se si tratta di questioni legali. Per le ventate di passione sarà meglio attendere la seconda metà del mese: nel frattempo, proteggete la vostra salute dalle fresche e ventose giornate autunnali, consumando agrumi e verdura a foglia verde, cibi ricchi di vitamina C.

Vergine

Studiare, viaggiare, fare esperienze di vita e lavoro anche all’estero: ecco a cosa penserete più di qualche volta durante questa decina, che vi spingerà a riflettere su come realizzare un miglioramento della vostra qualità di vita. Venere sostiene la complicità e l’affiatamento nella coppia: approfondite le reciproche aspettative per il futuro davanti ad una sfiziosa cenetta domestica. Sfruttate le ore del mattino per fare meditazione e qualche esercizio di stretching: la produttività subirà un’impennata e saprete fronteggiare meglio eventuali imprevisti.

Bilancia

Fino alla fine di ottobre Urano vi spronerà a mettervi in discussione ed a rinnovare gli aspetti della vostra vita che non ritenete appaganti. Nel lavoro, sarete capaci di osare come raramente avete fatto in passato, proponendo idee innovative e raggiungendo risultati importanti. La Dea bendata non vi sarà di grande aiuto in amore: le opportunità per fare nuove conoscenze non mancheranno, ma è improbabile incontriate una persona con i vostri stessi obiettivi di vita. Evitate cibi molto grassi o zuccherini nelle ore serali, per assicurarvi un riposo di buona qualità.

Scorpione

Sotto l’opposizione di Urano, la prima metà del mese si preannuncia movimentata, persino turbolenta, amici dello Scorpione. Gestite con cautela i rapporti con partner e familiari, perché la stanchezza e le tensioni accumulate sul lavoro potrebbero portare a spiacevoli conflitti. Almeno durante il weekend, cercate il riposo e la spensieratezza, mettendo al primo posto viaggi, svaghi e passioni da coltivare. Provate ad inserire o ad aumentare le porzioni di frutta, come gli agrumi, nella vostra dieta, per tenere alte le vostre difese immunitarie durante il cambio di stagione.

Sagittario

Poche nubi nel vostro cielo, in questo inizio ottobre, amici del Sagittario. Giove e Mercurio in posizione favorevole vi regalano un sano pragmatismo, grazie al quale potrete mettere ordine in molti aspetti caotici della vostra vita. La cura del vostro benessere fisico e mentale dev’essere prioritario, perciò state alla larga da persone dedite ai vizi o inclini alla lamentela, scegliendo saggiamente con chi trascorrere il vostro poco tempo libero. Mercurio vi corre incontro, garantendovi intuito e velocità mentale, qualità indispensabili per eccellere nella vostra professione.

Capricorno

Colpi di fulmine, svolte importanti per la coppia, nuovi incarichi in campo professionale: Urano promette di animare la vostra vita su tutti fronti, facendo esplodere il vostro proverbiale estro creativo. Sarà, però, la seconda metà del mese ad offrirvi le migliori opportunità, specialmente in campo sentimentale, dove l’aiuto nel superare un momento stressante potrà accrescere la fiducia verso il partner. Volete essere sempre impeccabili e presenti, ma anche voi meritate di riposare e staccare la spina ogni tanto, senza sentirvi in colpa per questo.

Acquario

Atmosfera turbolenta, soprattutto in ambito familiare, in questo inizio ottobre, amici dell’Aquario! La colpa è di Marte che soffia sulle braci di rancori ormai celati dalle ceneri del tempo. Giove vi conferisce una resistenza coriacea ad ogni avversità, ma, al contempo, esalta il lato più caparbio ed orgoglioso del vostro carattere rendendo difficoltosi i rapporti anche in ambito professionale. Buoni i livelli di energia e la salute in generale, ma evitate di esagerare con il caffè e concedetevi almeno un giorno di recupero alla settimana.

Pesci

Gli ultimi mesi del 2022 saranno all’insegna della ricchezza, amici dei Pesci, soprattutto in termini di appoggi influenti, ganci preziosi per la carriera, amicizie strategiche nel mondo degli affari. Saturno favorisce le scelte coraggiose, anche in campo relazionale, dove saprete recidere alcuni “cordoni ombelicali” ormai sterili e avanzare con intraprendenza verso nuove conoscenze. Silenziosamente, ma con gran determinazione, state lavorando per conquistare una miglior forma fisica: curate maniacalmente l’alimentazione, scegliendo la qualità ed evitando cibi confezionati o raffinati.