L’Oroscopo di Emma dal 6 al 19 Dicembre

5 Dicembre 2022   Emma Oroscopo

Ariete

Giove e Plutone vi proteggono, ma è possibile avvertiate comunque irrequietezza ed impazienza in questa decina di metà dicembre. Marte vi conferisce una grande lucidità mentale, grazie alla quale supererete brillantemente ogni difficoltà. Scansate chi non ha voglia di comprendervi: ci sono sfide più utili da cogliere del cercare di convincere a credere in voi chi non vi apprezza. Prendetevi del tempo per rilassarvi in compagnia di chi amate e valutate la possibilità di realizzare in casa un “angolo verde”: trasmetterà a tutta la famiglia un senso di quiete e serenità.

Toro

Alcune dissonanze dei pianeti dell’amore promettono di farvi vivere una decina contraddittoria e certamente non noiosa, amici del Toro. Abbiate più fiducia in voi stessi e cercate, nella danza fra armonia e caos, nuovi equilibri, seppur temporanei. Venere vi porta resistenza e forza, soprattutto a livello fisico, nonostante qualche doloretto al collo ed alla schiena potrebbe costringervi a rallentare i ritmi: se ciò dovesse succedere, riposate di più e fate regolarmente stretching. Bruciare dell’incenso o del Palo Santo in casa allontanerà le negatività.

Gemelli

Se lavorate nel mondo degli affari, o comunque avete investimenti e trattative da curare, questo periodo vi sembrerà un campo di battaglia. Per tenere alti i livelli di energia e spingere al massimo sull’acceleratore della competitività, il suggerimento è di aggiungere un pizzico di peperoncino ai vostri piatti e di indossare abiti di colore rosso. Aspetti dissonnanti di Urano vi faranno sentire nervosi ed inquieti nelle ore serali: ascoltate della musica classica rilassante e massaggiatevi i piedi con una crema idratante per sciogliere le tensioni.

Cancro

Non è un cielo difficile quello di metà dicembre, per voi nati sotto il segno del Cancro, anche se vi saranno importanti segni di stanchezza determinati dal transito di Marte. Le responsabilità in famiglia pesano, ancor più se i ritmi in campo professionale si fanno più frenetici, ed inizierete a sentire la necessità di una scelta. Se siete single, dalla metà del mese di moltiplicheranno le possibilità di incontrare l’amore: coltivate le vostre passioni e curate il vostro aspetto fisico.

Leone

Vivrete uno straordinario mese di dicembre, amici del Leone. Gli astri v’invitano alla calma nelle relazioni professionali ed a ritagliarvi momenti di relax in compagnia di chi amate. Mercurio illumina il vostro cielo promettendovi sostegno nella realizzazione dei vostri progetti personali: cercate, però, di non dissipare ciò che avete guadagnato, evitando vie impervie e sperimentalismi improbabili. Bocciata anche la sperimentazione eccessiva nel look: se desiderate un cambiamento radicale, rimandatelo all’inizio del 2023.

Vergine

Con lo stress dei preparativi per il Natale ed il freddo invernale che si intensifica, il cattivo umore è in agguato e potrebbe rovinare il clima festivo fra le mura domestiche. Al lavoro, siete consapevoli che il vostro carattere perfezionista ed esigente può irritare i colleghi: perchè non pensare per loro un omaggio ntalizio, magari accompagnato da una battuta autoironica, capace di distendere eventuali tensioni? In previsione delle abbuffate di fine mese, evitate inutili digiuni, ma inserite nella dieta verdura cotta a foglia verde, dall’effetto depurativo e drenante.

Bilancia

Grande desiderio e bisogno di socialità vi contraddistingueranno in questa decina di giorni, amici della Bilancia. Avrete voglia di spegnere i social per dedicarvi al dialogo vis a vis, portando avanti confronti anche molto appassionati. La dea dell’amore vi sorride, favorendovi nella conquista di chi vi piace: il vostro tocco di grazia, leggero ed elegante, sarà il vostro marchio di bellezza interiore ed esteriore. Ottimi presagi per il benessere psicofisico, fino alla fine del mese: non sovraccaricate, però, il sistema nervoso, cercando, piuttosto, di condurre una vita regolare.

Scorpione

Uno splendido Marte enfatizza il vostro lato sognatore e romantico, rendendovi straordinariamente dolci agli occhi degli altri ed aiutandovi a dare concretezza ai vostri desideri in amore. Venere vi suggerisce, però, di essere prudenti verso una persona conosciuta da poco: cercate di non lasciar strabordare i sentimenti e le emozioni che provate, esercitando autocontrollo. Dedicarsi ai preparativi in vista delle feste sarà un ottimo modo per canalizzare altrove l’attenzione: rifornite la dispensa con ogni genere di bibita e frutta secca, facendo un giro nel vostro supermercato di fiducia.

Sagittario

Si avvicina il vostro compleanno, amici del Sagittario, e con Giove nel segno l’atmosfera si scalda, soprattutto sul fronte privato e sentimentale. Sorprese e cambiamenti inaspettati sono dietro l’angolo, e dovrete avere il giusto atteggiamento di leggerezza e dolcezza per accoglierli e viverli con pienezza. Pianeti miti invitano alla calma in famiglia, cercando occasioni per rilassarsi tutti insieme, perdendo di vista l’orologio. Se dovete fare pace con qualcuno, sfruttate questo periodo festivo, ricordando, però, che la riconciliazione con gli altri può avvenire solo dopo esserci riconciliati con noi stessi.

Capricorno

Un sospiro di sollievo, finalmente! Per voi nati sotto il segno del Capricorno gli ultimi mesi sono stati un vero tour de force di battaglie contro costrizioni e scadenze da rispettare. Venere vi riaccende in campo sentimentale, dove vivrete momenti di autentica passione e giocosa vitalità. Eviterete lo stress da shopping natalizio optando per degli utilissimi cesti gastronomici: nel vostro supermercato potrete scegliere alimenti del territorio di altissima qualità, senza massacrarvi economicamente. Fortuna nei weekend, ma spendete oculatamente quanto avete faticosamente guadagnato.

Acquario

Con Mercurio in quarto campo il relax è d’obbligo e diventa sinonimo di bellezza. Difendete il vostro tempo libero dalla tentazione di accettare, per educazione, inviti che non vi stuzzicano affatto, dedicandovi, anche in solitudine, ad attività che vi gratifichino e vi distendano, come la passeggiata, la lettura, la cucina, il disegno o, banalmente, un lungo pisolino. Al lavoro, imparando l’arte dell’attesa potrete ottenere molto col minimo sforzo: ritroverete la sintonia con i colleghi e lavorando insieme potrete mettere a segno un goal importante.

Pesci

E’ arrivato il momento di agire, senza nascondersi dietro l’alibi di un Saturno pigro ed un po’ grigio che vi rende intolleranti al clima di festa. Fate uno sforzo e dedicatevi alle pubbliche relazioni: vedrete che, dopo l’imbarazzo iniziale, non ve ne pentirete. Evitate di farvi stressare dai preparativi per il Natale, pianificando razionalmente gli acquisti. Riciclare i regali non è reato, ma serve buona memoria: assicuratevi di essere lucidi nel momento in cui scrivete i biglietti! Per essere raggianti anche nel periodo più buio e freddo dell’anno, osate con spille, collane colorate, sciarpe e guanti dai colori sgargianti.