L’Oroscopo di Emma dal 7 al 16 Febbraio

5 Febbraio 2023   Emma Oroscopo

Ariete

Sarete i guerrafondai della situazione almeno fino alle metà di febbraio, cari amici dell’Ariete, con Marte nel segno a farvi polemizzare per ogni sciocchezza. Il periodo sarà movimentato anche per via di una promozione lavorativa o dell’apertura di nuovi contatti, che potrebbero comportare un aumento dello stress. Affrontate il momento della scelta con prudenza, per disinnescarne i potenziali rischi: eventuali questioni legali sarebbero dispendiose sia in termini di tempo che di denaro. Salute invidiabile, a patto che non esageriate con alcolici e bibite gassate: ricordatevi che mancano pochi mesi alla prova costume!

Toro

Con Giove nel segno agirete in modo prudente ma mai rinunciatario, amici del Toro, lanciando le vostre stoccate vincenti con chirurgica precisione. La necessità di una scelta in campo sentimentale si farà sempre più pressante: prendete il toro per le corna intavolando l’argomento con chiarezza e decisione, ed evitando tentazioni manipolatorie nei confronti del partner. Una nuova conoscenza potrà esservi d’aiuto per chiarire una questione di famiglia: ricompensate gli sforzi preparando qualche prelibatezza culinaria, con ingredienti di altissima qualità italiana.

Gemelli

Praticità ed affidabilità saranno le vostre armi vincenti in questa decina, amici dei Gemelli. Tante saranno le questioni da gestire, sia in ambito professionale che familiare, con Mercurio dissonante ad alimentare un’eccessiva litigiosità. La fiducia nelle vostre capacità non mancherà e, anche in amore, con la giusta dose di caparbietà potrete sperare in un’evoluzione positiva del rapporto o in un nuovo promettente incontro. E’ uno dei periodi migliori dell’anno per iniziare una dieta o iscriversi in palestra: assicuratevi che nella vostra dispensa non manchino mai frutta, verdura ed acqua naturale.

Cancro

Focus sul cuore, visto da tutte le angolazioni, in questa prima metà di febbraio, amici del Cancro. Giove e Venere, gli astri della fortuna, parlano d’amore, di coppia e di figli. E’ arrivato il momento di giocare a carte scoperte e manifestare ciò che desiderate e vi aspettate da chi vi sta accanto. Per quanto riguarda la forma fisica, non è ancora giunto il momento di rompere il bozzolo e spiegare le ali. Mercurio vi consiglia di pazientare: persistendo con dieta ed allenamento raccoglierete importanti soddisfazioni già ad inizio primavera. Al lavoro, cercate di resistere alla tentazione di farla pagare a chiunque vi faccia uno sgarro.

Leone

“Sei un egoista”: ecco come potreste essere apostrofati in questa decina, amici del Leone. Non fatevi scomporre troppo, però, perché, spesso, le persone si lamentano perché avete smesso di soddisfare i loro bisogni, dimenticando che “non si può versare niente da una tazza vuota”. Ritagliatevi, quindi, senza paure, degli spazi per voi stessi, per entrare in contatto con la vostra natura. Al lavoro, potrete ruggire a tutto spiano: il vostro momento è arrivato e raccoglierete le meritate soddisfazioni.

Vergine

C’è fermento nell’aria e voi lo percepite benissimo, amici della Vergine. Sempre attivi fra casa e famiglia, spesso sembra non vi resti nemmeno il tempo per pensare, eppure, durante questa decina gli astri vi renderanno particolarmente propensi a farvi distrarre dalla bellezza e dalla poesia nascoste nelle piccole cose. Passione e desiderio subiranno un’improvvisa impennata, grazie ad una Venere splendente, che esalterà il vostro mondo emotivo. Al lavoro ci sarà da “sgobbare”, ma voi siete in gamba e potreste addirittura ottenere un avanzamento.

Bilancia

Inizio febbraio interessante per voi, amici della Bilancia, con Sole e Venere al vostro servizio, a farvi vivere un periodo contraddistinto da grande dinamicità. In amore, chi è single da tempo potrebbe sentirsi un po’ solo e ricercare compagnia in nuove conoscenze: l’affettività potrebbe essere presto appagata, ma non sarà altrettanto facile per l’eros, tenuto sotto chiave da una Luna negativa. Al lavoro non potrete rimanere con le mani in mano, soprattutto se dovete tener testa ad un collega particolarmente competitivo. Fate un booster di energia consumando regolarmente frutta di stagione come snack.

Scorpione

Le serate di questa decina saranno ben spese se dedicate alla riflessione ed al silenzio. Un breve periodo di raccoglimento vi aiuterà a mettere ordine in alcune situazioni caotiche ed a focalizzare meglio gli obiettivi che realmente volete ottenere. Giove e Venere vi sostengono nel far fluire le emozioni: guardate in faccia le vostre vulnerabilità e le vostre debolezze, per superarle. Al lavoro, avrete voglia di ampliare i vostri orizzonti, anche assumendovi maggiori responsabilità. Per coltivare l’affiatamento del gruppo, perché non programmare pause caffè più lunghe dove condividere qualche biscotto o dolcetto preparato con le vostre mani?

Sagittario

In amore siete amanti della libertà, e sapete concedere spazi ampi al partner. La razionalità avrà il sopravvento sui sentimenti quest’anno: ne trarranno giovamento le relazioni di lunga data, che si consolideranno ancora di più. Canalizzerete molte delle vostre energie sul lavoro, dove avrete un atteggiamento umile ed aperto ai suggerimenti di colleghi e superiori: così vi guadagnerete senz’altro anche le simpatie degli invidiosi. Per fare bingo in ogni campo, prendetevi cura del vostro sorriso chiedendo consiglio al vostro dentista: una bocca da bacio sarà la vostra arma vincente.

Capricorno

Un partner geloso potrebbe riservarvi spiacevoli scenate, in questa decina, amici del Capricorno. Marte e Saturno soffiano sui carboni ardenti di vecchi dissapori, sopiti sotto la cenere del tempo. Dello zodiaco i più polemici, comunque, sarete voi, anche al lavoro: buttare acqua sul fuoco solleverebbe solo un gran vapore, perciò prendetevi il tempo necessario per intavolare i problemi una volta per tutte. Rampanti nella prima metà del mese, dovrete prepararvi ad un piccolo “calo” nella seconda metà di febbraio: tenete sempre a portata di mano un po’ di frutta secca e, se possibile, fate attività fisica la mattina presto.

Acquario

Impossibile fare previsioni certe con Urano pazzerello a rimescolare le carte del destino, almeno fino alla fine di febbraio. Un risultato molto soddisfacente potrebbe arrivare sul fronte economico, con un affare concluso vantaggiosamente che rimpinguerà il vostro portafoglio. In amore, un partner corrisposto si dimostrerà anche un ottimo compagno di viaggio: organizzare una semplice gita fuori porta con pranzo “al sacco” renderà più saldo il vostro rapporto. Se il corpo non si è ancora abituato alla ripresa “ginnica” d’inizio anno, ritagliatevi del tempo per qualche esercizio di stretching quotidiano e dedicatene di più al riposo notturno.

Pesci

Amore e lavoro prenderanno percorsi divergenti durante il mese di febbraio, e potreste trovarvi a fare i conti con un partner capriccioso, insofferente rispetto ai vostri programmi od orari. Gli astri di questa decina v’invitano a rimettere a punto la vostra scala valoriale: vi convince ancora ciò in cui dite di credere? Ambito sul quale preferirete glissare sarà quello del denaro: se in precedenza siete riusciti a mettervi da parte un gruzzoletto, ora qualche spesa imprevista di troppo potrebbe darvi pensiero. Risparmiate sulla spesa, cercando il giusto compromesso fra prezzo e qualità.