L’Oroscopo di Emma dal 27 aprile al 6 maggio

11 Marzo 2021   Emma Oroscopo

Ariete

Sarà un periodo di belle sorprese, per voi nati sotto il segno dell’Ariete. Alcune situazioni che sembravano essersi fossilizzate si sbloccheranno e nuove importanti possibilità vi impegneranno in lunghe riflessioni sul futuro. E’ un momento fortunato soprattutto nel campo delle amicizie e dei contatti professionali, tanto che potreste pensare d’iniziare una convivenza o un nuovo lavoro. Per mantenere lucida la mente, spendete parte del vostro tempo in lunghe passeggiate nella natura e dimenticate lo Smartphone nelle ore serali.

Toro

Transiti contrastanti, in questa decina di giorni, con Giove e Saturno che mettono alla prova la vostra leggendaria pazienza, confondendovi un po’ le idee. Rimandate le decisioni importanti al mese prossimo, perché in questo momento rischiate colpi di testa che non vi si addicono. Più goderecci del solito, che si tratti di “letto” o di tavola, non saprete privarvi di alcun piacere. Non trascurate, però, la cura del vostro benessere, specialmente per quanto riguarda la prevenzione di malattie per le quali potrebbe esserci familiarità.

Gemelli

Intelligenti, socievoli, adattabili: ecco alcuni dei pregi per i quali siete apprezzati e ricercati da amici e parenti. Ciò nonostante, in questa decina di giorni potreste trovare difficoltà nel mantenere i nervi saldi, a causa di un Marte che vi renderà particolarmente irritabili. Se i vostri molti impegni vi permettono comunque qualche fuga dalla città, il consiglio è di andare nei boschi: una rigogliosa e verdeggiante primavera vi abbraccerà aiutandovi a lasciar andare le tensioni. In famiglia: ricercate la tradizione ed i valori autentici.

Cancro

Dotati di uno spiccato senso della famiglia, questi saranno, per voi, giorni da dedicare alla cura degli affetti. Spesso siete reticenti e tendete a chiudervi davanti a ciò che non si adatta al vostro schema di realtà, ma con la Luna in posizione favorevole saprete superare pregiudizi ed intolleranze. Se avvertite ansia, insonnia, difficoltà respiratorie, forse è davvero giunto il momento di prendervi una pausa dal lavoro: spegnete il cellulare ed il computer e mettetevi in ascolto di voi stessi.

Leone

Plutone vi chiede di prestare attenzione agli investimenti monetari ed alla gestione dei beni immobiliari: se aguzzerete l’ingegno potrete raggiungere accordi vantaggiosi. Per aumentare le prestazioni al lavoro valutate una riorganizzazione della vostra postazione, seguendo i dettami della cromoterapia e puntando all’essenzialità. Nettuno è dispettoso con le relazioni, ma, se saprete ironizzare sugli errori, i toni si smorzeranno in fretta. Saranno giorni nei quali sembrerà che tutti vogliano qualcosa da voi: siate chiari in merito ai vostri confini.

Vergine

Spesso l’immaginazione vi trascina al largo facendovi perdere di vista la terra sulla quale, specie in questi giorni, dovreste tener ben piantati i piedi. Le vostre capacità creative, sia in campo pratico che artistico, sono per lo più apprezzate, ma in questi giorni potreste avere attriti con chi è meno attento di voi al “lato estetico” delle cose. Se sentite il bisogno di dimenticare una persona o una situazione che vi ha ferito, provate ad affidare le vostre riflessioni ad una tradizionale lettera ed a spargere qualche goccia di olio essenziale di cipresso sul cuscino.

Bilancia

Per voi amici della Bilancia la parola “amicizia” è molto importante ed ha un significato ben diverso dalla parola “conoscenza”. Toro, Bilancia, Cancro, potrebbero riuscire a conquistare la vostra fiducia e la vostra stima, rientrando nella cerchia di quei pochi amici sui quali sapete di poter fare affidamento. Per il resto, come sempre, vi rimboccherete le maniche e farete da soli, soprattutto in campo professionale, dove sarete chiamati a fare scelte importanti. Il contatto umano e il dialogo “dal vivo” vi aiuteranno ad abbassare i livelli di stress: mettete da parte il telefono.

Scorpione

Il transito di Saturno potrebbe far barcollare l’equilibrio familiare, portandovi a vivere qualche momento di tristezza e solitudine. Cercate ristoro per l’anima dedicandovi alle vostre passioni, soprattutto se vi portano fuori dalle mura domestiche e vi fanno conoscere nuove persone. La cordialità e la solarità di qualcuno nato sotto un segno di fuoco potrebbero far breccia nel vostro cuore, regalandovi sensazioni intense, difficili da celare. Valutate bene le spese in programma, evitando quelle non strettamente indispensabili: un’uscita di denaro imprevista potrebbe portare qualche malumore.

Sagittario

Il vostro entusiasmo rischiano di “schiantarsi” contro la durezza d’animo di chi, forse a causa delle difficoltà degli ultimi tempi, guarda al futuro con disillusione. Sfruttate le vostre qualità per arricchire la vita di chi vi sta al fianco: donando sorrisi e gesti di premura, presto il tono dell’umore familiare aumenterà. In voi brucia il fuoco della passione, e ciò vale per qualsiasi azione compiate, ma non caricatevi di troppi impegni e responsabilità, perché le vostre energie non sono illimitate. Una gita nella natura vi permetterà di tenere in forma il corpo e recuperare energie.

Capricorno

Quando avvertite che il vostro morale non è proprio alle stelle, pensate ai vostri affetti più cari e ritroverete il sorriso. Le più grandi soddisfazioni, in questa decina di giorni, proverranno proprio da chi vi è caro: apprezzate gli sforzi dimostrando sempre gratitudine, e preparatevi a sorprendenti evoluzioni. La carica passionale che vi contraddistingue reclama spazio ed attenzione: ricavatevi del tempo da trascorrere col partner e impegnatevi nell’attività sportiva. Sfide, ma anche tante nuove opportunità al lavoro, con Giove che vi porterà a stringere nuovi interessanti accordi.

Acquario

Giove ed Urano sembrano promettervi occasioni ed incontri inaspettati, per questa decina di giorni. Nell’ultimo periodo, però, avete tirato parecchio “la corda” e potreste non essere così entusiasti di buttarvi in nuove imprese o avventure. Anche il corpo ha bisogno di rigenerarsi e reclama momenti di silenzio e assoluto riposo: concedetevi ciò che meritate, senza sensi di colpa. La vostra anima reclama rapporti più profondi di quelli meramente “fisici” e v’invita a costruire relazioni più stabili, soprattutto in amore.

Pesci

E’ già da un po’ di tempo che avvertite una certa confusione, e siete stanchi di convivere con l’imprevedibilità del presente e la “fumosità” delle prospettive future. Come trovare un punto fermo in questo marasma? Guardate ai vostri affetti, perché lì troverete le risposte che cercate. Plutone v’incoraggia ad esplorare il fervido mondo dei desideri racchiuso nell’intimità della vostra anima. Abbandonatevi ad una trasformazione che parte da dentro per rispolverare i lati più caratteristici della vostra bellezza.